Aggiornare costantemente il software
Èpossibile collegarsi a Internet ed eseguire gratuitamente il download e l’installazione automatica delle versioni più recenti di software, driver e altre novità offerte da Apple.
Quando si è collegati a Internet, Aggiornamento Software verifica i server Internet di Apple per verificare se sono disponibili aggiornamenti per il computer. È possibile configurare il computer eMac per eseguire il controllo periodico del server Apple, il download e l’installazione del software aggiornato.
Per verificare gli aggiornamenti software disponibili:
1Scegliere Apple () > Aggiornamento Software. Si apre la finestra Aggiornamento Software. Se ci sono aggiornamenti disponibili, appaiono nell’elenco.
2Fare clic sulle opzioni per selezionare gli elementi che si desidera installare, quindi fare clic su Installa. Inserire il nome e la password dell’amministratore (il nome e la password utilizzati la prima volta che si è configurato il computer).
Alcuni aggiornamenti da installare possono abilitare il computer ad accettare gli ultimi aggiornamenti. Quando i primi aggiornamenti sono completi, Aggiornamento Software verifica di nuovo gli aggiornamenti disponibili. Per ulteriori informazioni, cercare “Aggiornamento Software” nell’Aiuto Mac OS (consultare pagina 22).
Connessione a una videocamera digitale o a un altro dispositivo FireWire
Nel caso si possieda un iPod o un iPod mini, una fotocamera iSight, una videocamera digitale, o un’altra periferica dotata di connettore FireWire, è possibile collegarlo all’eMac. Seguire le istruzioni di installazione fornite con il dispositivo. Per ulteriori informazioni su FireWire, consultare la sezione “FireWire” a pagina 26.
Connessione a un network
Se si desidera collegare l’eMac ad un network Ethernet, a un modem via cavo o DSL, o a un network wireless, consultare “Ethernet” a pagina 31 e “Internet e network wireless AirPort Extreme” a pagina 28 per ulteriori informazioni sulla configurazione di una connessione Ethernet o AirPort. Scegliere anche Aiuto > Aiuto Mac (consultare pagina 22) e cercare “Ethernet” o “AirPort” per ulteriori informazioni.
Connessione a Internet
Quando si configura eMac per la prima volta, si ricevono istruzioni su come connettersi a Internet. Se è necessario scegliere un diverso tipo di connessione, quale modem via cavo o DSL, LAN Ethernet o AirPort Extreme, si possono reperire ulteriori informazioni nell’appendice C, “Collegarsi a Internet” a pagina 65.
Capitolo 2 Conoscere eMac
19