4Staccare il Velcro®, tirare le cinghie superiori del copricapo in maniera eguale fino a che sono confortevoli e ben salde, e attaccare nuovamente il Velcro
5Ripetere il passaggio 4 per le cinghie inferiori del copricapo
6Verificare il funzionamento della valvola coprendo con la mano il giunto rotante assicurandosi che si possa ancora respirare liberamente.
7Connettere il tubo principale dell'aria al giunto rotante
8Sdraiarsi nella posizione in cui si prenderà sonno. Ruotare il selettore di regolazione del supporto frontale
9Una volta indossata, la maschera avrà l’aspetto mostrato in
Ottimizzazione di tenuta e comfort della maschera
Perché si possa ricevere una terapia efficace è importante che la tenuta tra la maschera e il viso sia la migliore possibile. Se si avvertono perdite d’aria, verificare di aver seguito con attenzione le istruzioni su come indossare la maschera. Verificare rapidamente quanto segue dopo avere indossato la maschera.
•Il cuscinetto della maschera presenta delle pieghe? Le pieghe possono favorire la fuoriuscita d’aria dalla maschera.
•Il cuscinetto della maschera è stato pulito di recente? La presenza di grassi sul cuscino può incidere negativamente sulla tenuta.
•Le cinghie del copricapo sono troppo strette? È bene non regolare le cinghie superiori del copricapo una volta che sono state strette dal medico.
•Potrebbe essere necessario ruotare leggermente il selettore di regolazione. Prendere nota dell’impostazione che risulta confortevole.
•La maschera sembra troppo vicina agli occhi? Può essere necessario provare una maschera più piccola.
Se questi inconvenienti non possono essere risolti, consultare la sezione di Risoluzione dei problemi o rivolgersi al proprio medico. Potrebbe essere indicato il ricorso a una maschera di diversa misura.
Come rimuovere la maschera
Per rimuovere la maschera Mirage Quattro, staccare uno dei fermagli inferiori del copricapo e sfilare maschera e copricapo dalla testa.
Italiano |
37