Se si avesse una barba cresciuta da alcuni giorni, è opportuno prepararsi alla rasatura utilizzando il tagliabasette (4) per accorciare i peli più lunghi. Completare quindi la rasatura normalmente con la lamina del rasoio.
Regolazione
Estrarre il tagliabasette (a). Una volta attivato, esso consente la regolazione di basette, baffi, pizzi e barbe corte.
Un utilizzo frequente del tagliabasette può ridurre la carica delle batterie.
Consigli per una rasatura perfetta
•E' consigliabile radersi prima di lavare il viso dal momento che la pelle risulta meno elastica dopo essere stata bagnata.
•Impugnare il rasoio mantenendo la giusta angolazione (90°) rispetto alla pelle. Tendere leggermente la pelle e radere in senso contrario alla direzione della crescita della barba.
•Per mantenere il 100% delle prestazioni del rasoio, sostituire la lamina e il blocco coltelli ogni 18 mesi, anche prima se risultano usurati.
Pulizia
Questo apparecchio può esere lavato sotto acqua corrente di rubinetto.
Attenzione: staccare l'apparecchio dal cordone di alimentazione prima di pulirlo con l'acqua.
Una pulizia regolare del rasoio assicura migliori prestazioni di rasatura. Risciacquare la testina del rasoio sotto l'acqua calda dopo ogni rasatura è un modo facile e veloce permantenerla pulita:
•Accendere il rasoio (non collegato alla presa di corrente) e risciacquare la testina sotto l'acqua calda (b). Di tanto in tanto utilizzare sapone liquido naturale senza corpuscoli o sostanze abrasive. Sciacquare bene via la schiuma.
•Spegnere il rasoio, rimuovere la lamina e il blocco coltelli e lasciarli ad asciugare.
•Utilizzare settimanalmente olio lubrificante sul tagliabasette e sulla lamina se il rasoio viene pulito regolarmente con acqua corrente.
22