Samsung WF1700W5W/XET manual Informazioni sul detersivo e gli additivi, Quale detersivo utilizzare

Page 29

Informazioni sul detersivo e gli additivi

Quale detersivo utilizzare

Il detersivo da utilizzare dipende dal tipo di tessuto da lavare (cotone, sintetico, delicato, lana), dal colore, dalla temperatura di lavaggio e dal grado e dal tipo di sporco. Utilizzare sempre detersivi a basso contenuto di sapone, studiati appositamente per lavabiancherie automatiche. Seguire attentamente le istruzioni fornite dal produttore riguardo al peso del bucato, il grado di sporco e la durezza dell’acqua della zona di residenza. Se non si conoscono le caratteristiche di durezza dell’acqua della propria zona, chiedere agli enti competenti.

Non utilizzare detersivo indurito o solidificato poiché possono rimanerne tracce nel ciclo di risciacquo. In questo caso, il risciacquo potrebbe non essere ottimale oppure potrebbe provocare una fuoriuscita del prodotto dalla vaschetta.

Tenere presente quanto segue quando si utilizza il programma Lana.

Utilizzare un detersivo liquido neutro solo per la lana.

Quando si utilizza un detersivo in polvere, può rimanerne un po' sulla biancheria e causare danni al materiale (lana).

Vaschetta detersivo

La lavabiancheria dispone di vaschette separate per il detersivo e l’ammorbidente. Aggiungere tutti gli additivi di lavaggio nella vaschetta appropriata prima di iniziare il ciclo di lavaggio.

NON aprire la vaschetta del detersivo durante il funzionamento della lavabiancheria.

1.Estrarre la vaschetta del detersivo posta sulla sinistra del pannello di controllo.

2.Versare il quantitativo consigliato di detersivo direttamente

nella vaschetta prima di iniziare il ciclo di lavaggio.

3. Versare il quantitativo consigliato di ammorbidente nell’apposito comparto se necessario.

Non aggiungere polvere / detergente liquido al vano di ATTENZIONE ammorbidente ().

4. Se si usa la funzione Prelavaggio, aggiungere il quantitativo consigliato di detersivo nell’apposito comparto .

In caso di lavaggio di capi di grandi dimensioni, NON utilizzare i seguenti tipi di detersivo.

Detersivi in tavolette e capsule

 

 

 

 

 

MAX

Detersivi in sfere o retine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Additivi e ammorbidenti molto concentrati devono essere

opportunamente diluiti con acqua prima di essere versati nella vaschetta, prevenendo così un eventuale blocco con

conseguente fuoriuscita del prodotto dalla vaschetta.

Fare attenzione che l'ammorbidente non trabocchi, quando si chiude il cassetto del detersivo dopo l'aggiunta di ammorbidente nel comparto di risciacquo.

lavaggio di un carico di biancheria _29

02 Lavaggio di un carico di biancheria

WF1600W5-03013E-03_IT.indd 29

2012-10-25 21:58:57

Image 29
Contents Lavabiancheria Pelli Sensibili Outdoor CareCertificata per lana Lavaggio a manoBlocco di sicurezza per bambini Lavaggio RapidoAvvio Ritardato Ampio sportelloPersonali, morte e/o danni alla proprietà AvvertenzaAttenzione Danni alla proprietàIstruzioni SUL Segno Weee Informazioni per la sicurezza Attenzione Segnali DI Attenzione PER L’INSTALLAZIONE Informazioni per la sicurezza Attenzione Segnali DI Attenzione PER L’UTILIZZO Informazioni per la sicurezza Avvertenza Importanti Segni DI Avvertenze PER LA Pulizia Scheda prodotto Tabella tessutiProtezione dell’ambiente Ione Controllo dei componentiErogazione d’acqua Rispetto dei requisiti di installazioneAlimentazione e messa a terra Installazione della lavabiancheria Rimozione dei bulloni di trasporto Collegamento dello scarico e del carico Regolazione dei piedini di appoggioRimuovere ladattatore dal tubo di alimentazione dellacqua Perdite di acqua dalla valvola, tappo o adattatore. Se vi è Collegamento del tubo di scarico Accensione della lavabiancheriaIstruzioni base Primo lavaggioProgramma Uso del pannello di controlloSelettore Selezione Pulsante DIPrelavaggio Tasto DIAudio spento Sicurezza bambiniAvvio Ritardato Impostazione del lavaggio con il Selettore programma Lavaggio manuale Linee guida per eseguire un bucatoModello Tipo di tessuto Capacità di caricoVaschetta detersivo Informazioni sul detersivo e gli additiviQuale detersivo utilizzare Pulizia delle parti esterne Scarico di emergenza della lavabiancheriaPremere la leva di sgancio posta al centro Pulizia e reinserimento della vaschetta del detersivoDella vaschetta del detersivo ed estrarla Rimuovere il divisorio del detersivo liquidoSvitare il tappo del filtro detriti Pulizia del filtro detritiStoccaggio della lavabiancheria Pulizia del filtro a retina del tubo dell’acquaRiparazione di una lavabiancheria congelata Controllare questi punti se la lavabiancheria Problema SoluzioneDella lavabiancheria per portarla a livello Durante il funzionamentoCodice Soluzione Codici informativiModalità di calibrazione opzione utente Tabella programmiProtezione dell’ambiente Tabella tessutiDichiarazione di conformità AppendiceConforme alla normativa UE N /2010 Scheda prodottoAppendice Domande O COMMENTI?
Related manuals
Manual 14 pages 60.64 Kb Manual 14 pages 54.02 Kb