Leggere tutte le istruzioni prima di utilizzare l’apparecchio.
Come con qualsiasi apparecchiatura che utilizza energia elettrica e parti in movimento, esistono rischi potenziali. Per un corretto funzionamento di questo apparecchio, acquisire familiarità con il funzionamento e fare attenzione quando lo si usa.
Non permettere ai bambini (o agli animali domestici) di giocare con o dentro la lavabiancheria. Lo sportello della lavabiancheria non si può aprire facilmente dall’interno e i bambini potrebbero subire gravi lesioni se intrappolati all’interno dell’apparecchio.
Questo apparecchio non è destinato all’utilizzo da parte di persone (bambini compresi) con ridotta
capacità fisica, sensoriale o mentale, o mancanza di esperienza e conoscenza, salvo che sotto la AVVERTENZA supervisione o istruzioni sull’uso dell’apparecchio da parte di una persona responsabile della loro
sicurezza.
I bambini devono essere sorvegliati per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio.
I cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti dal costruttore, da un rivenditore autorizzato o da personale qualificato per evitare il rischio di un cortocircuito.
L’apparecchiatura deve essere posizionata in modo da avere facile accesso alla spina elettrica, alle prese del carico d’acqua e alle tubazioni di scarico.
Per lavatrici con aperture di ventilazione nella base, assicurarsi che l’apertura non sia ostruita da moquette o qualsiasi altro ostacolo.
Utilizzare un nuovo set di collegamenti, senza riutilizzare quello precedente.
ISTRUZIONI SUL SEGNO WEEE
Corretto smaltimento del prodotto (rifiuti elettrici ed elettronici)
(Applicabile nei Paesi con sistemi di raccolta differenziata)
Il simbolo riportato sul prodotto, sugli accessori o sulla documentazione indica che il prodotto e i relativi accessori elettronici (quali caricabatterie, cuffia e cavo USB) non devono essere smaltiti con altri rifiuti al termine del ciclo di vita. Per evitare eventuali danni all’ambiente o alla salute causati dallo smaltimento dei rifiuti non corretto, si invita l’utente a separare il prodotto e i suddetti accessori da altri tipi di rifiuti, conferendoli ai soggetti autorizzati secondo le normative locali.
Gli utenti domestici sono invitati a contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto o l’autorità competente per tutte le informazioni relative alla raccolta differenziata di questo tipo di materiali.
Gli utenti professionali (imprese e professionisti) sono invitati a contattare il proprio fornitore e verificare i termini e le condizioni del contratto di acquisto. Questo prodotto e i relativi accessori elettronici non devono essere smaltiti unitamente ad altri rifiuti commerciali.