ITALIANO

CAUTELA (continua)

Per ridurre i rischi derivanti dai bordi aguzzi o da vetri rotti allíinterno del vano della lampada i quali, se non evitati, possono provocare ferite lievi o di moderata entità:

-Nel sostituire la lampada, fare attenzione quando si inseriscono le mani nel vano della lampada.

-Fare attenzione quando si rimuove il vetro della lampada rotto e spezzettato in pezzetti aguzzi.

Per ridurre i rischi derivanti dalla forte luce prodotta dalla lampada di proiezione ad alta intensità i quali, se non evitati, possono provocare ferite lievi o di moderata entità:

-Mentre la lampada Ë accesa, evitare di fissare lo sguardo direttamente sullíobiettivo del proiettore.

NOTE IMPORTANTI

1.Aprire sempre l’otturatore dell’obiettivo o rimuovere il tappo dell’obiettivo quando è accesa la lampada da proiezioni.

2.Per evitare un guasto anticipato della lampada, non cambiare la posizione di montaggio del proiettore (dal montaggio su scrivania a quello al soffitto oppure dal montaggio al soffitto a quello su scrivania) e continuare ad utilizzare sempre la stessa lampada.

3.Per evitare di ridurre la durata della lampada, evitare di toccare la lampada di proiezione con le mani nude.

4.Per evitare la riduzione di qualità delle immagini, non toccare líobiettivo di proiezione o gli altri componenti ottici interni.

5.Per pulire questa unità, non utilizzare detergenti, prodotti chimici o altri liquidi spray diversi da quelli indicati nella “Guida dell’operatore”.

6.Per massimizzare la durata della lampada, non colpire, far cadere, maneggiare in modo non corretto o graffiare il vetro della lampada. Inoltre, non installare una lampada vecchia o comunque usata.

7.Tenere pulito il filtro dellíaria. Consultare le istruzioni per la pulizia contenute nella “Guida dell’operatore”.

8.Mantenere tutte le feritoie di ventilazione libere da qualsiasi ostruzione.

9.Alcuni Paesi presentano una tensione di linea INSTABILE. Benché questo proiettore sia

stato studiato per un funzionamento affidabile entro un’ampiezza di banda che va da 90 a 132 volt / 198 a 264 volt (50 a 60 Hz) ±10 volt, è possibile che possa guastarsi in presenza di picchi o cadute di tensione superiori a ±10 volt. In tali situazioni ad alto rischio, è opportuno installare uno stabilizzatore di potenza.

44

3M™ Multimedia Projector S55/X45/X55 Product Safety Guide

© 3M 2004

Page 44
Image 44
3M X55, X45, S55 manual Cautela continua