Blomberg WNF 6200 WE 20 Posizione adeguata di montaggio, Rimozione dei rinforzi dellimballaggio

Models: WNF 6221 WE 20

1 68
Download 68 pages 27.93 Kb
Page 53
Image 53
Posizione adeguata di montaggio

A Prima della installazione, ispezionare visivamente il prodotto per rilevare la presenza di eventuali difetti. Se è così, non farlo installare. I prodotti danneggiati rappresentano un rischio per la sicurezza.

C Assicurarsi che i flessibili di ingresso e scarico dell'acqua nonché il cavo di alimentazione non siano piegati, schiacciati o strappati quando si riposiziona il prodotto dopo le procedure di installazione o pulizia.

Posizione adeguata di montaggio

Posizionare la macchina su un suolo solido.

Non posizionare la macchina su tappeti a pelo lungo o su superfici simili.

Il peso totale di lavatrice e asciugatrice - a pieno carico - quando sono poste l'una sull'altra raggiunge circa 180 kg. Mettere il prodotto su una superficie solida e piana che abbia una sufficiente capacità di sopportare il carico!

Non posizionare il prodotto sul cavo di alimentazione.

Non installare il prodotto in luoghi in cui la temperatura può scendere al di sotto di 0ºC.

Mettere il prodotto ad una distanza di almeno 1 cm dai bordi degli altri arredi.

Rimozione dei rinforzi dell'imballaggio

Ribaltare la lavatrice all'indietro per rimuovere i rinforzi dell’imballaggio. Tirare il nastro per rimuovere i rinforzi dell’imballaggio.

Rimozione dei blocchi di trasporto

A Non rimuovere i blocchi di trasporto prima di aver estratto i rinforzi dell'imballaggio.

A Rimuovere i bulloni di sicurezza per il trasporto prima di azionare la lavatrice, altrimenti il prodotto si danneggia.

1.Allentare tutti i bulloni con un’apposita chiave, sino a quando ruoteranno liberamente (C).

2.Rimuovere i bulloni di sicurezza di trasporto ruotandoli delicatamente.

3.Inserire i coperchietti in plastica nei fori del pannello posteriore, in dotazione nel sacchetto allegato al manuale utente. (P)

C Conservare i bulloni di sicurezza in un posto sicuro per riutilizzarli in caso di ulteriori trasporti.

C Non spostare mai il prodotto senza avere prima ripristinato correttamente i bulloni di sicurezza!

Collegamento della fornitura idrica

C La pressione idrica necessaria per utilizzare il prodotto è compresa tra 1 e 10 bars (0,1 – 10 MPa). È necessario disporre di 10-80 litri di acqua corrente al minuto con il rubinetto completamente aperto perché la lavatrice funzioni senza problemi. Collegare una valvola di riduzione della pressione se la pressione dell’acqua è più alta.

53

C Se si usa il doppio ingresso per l’acqua come unità a singolo ingresso dell’acqua (fredda),

ènecessario installare il tappo in dotazione con la lavatrice, sulla valvola dell’acqua calda, prima di utilizzare il prodotto. (Si applica ai prodotti forniti di un gruppo tappo cieco).

C Se si desidera usare entrambi gli ingressi dell’acqua del prodotto, collegare il flessibile dell’acqua calda dopo aver rimosso il tappo e la guarnizione dalla valvola dell’acqua calda. (Si applica ai prodotti forniti di un gruppo tappo cieco).

A I modelli con ingresso singolo dell'acqua non devono essere collegati al rubinetto dell'acqua calda. In questo caso il bucato si danneggia o il prodotto passa in modalità protezione e non funziona.

A Non usare su prodotti nuovi flessibili per l'acqua vecchi o usati. Altrimenti il bucato potrebbe macchiarsi.

1.I flessibili specifici in dotazione con la lavatrice sono collegati alle valvole di ingresso dell'acqua sul prodotto. Il flessibile rosso (sinistra) (max. 90 ºC) è per l'ingresso dell'acqua calda, il flessibile blu (destra) (max. 25 ºC) è per l'ingresso dell'acqua fredda.

A Quando si installa la lavatrice, assicurarsi che i rubinetti di acqua calda e fredda siano collegati in modo corretto. Altrimenti il bucato resta caldo alla fine del processo di lavaggio usurandosi.

2.Stringere a mano tutti i dadi del flessibile. Non usare mai una chiave per stringere i dadi.

3.Aprire completamente i rubinetti dopo aver collegato il flessibile per controllare se ci sono perdite di acqua nei punti di connessione.

In caso di perdite, chiudere il rubinetto e rimuovere il dado. Stringere nuovamente il dado dopo aver controllato la guarnizione. Per evitare perdite di acqua e danni conseguenti, tenere i rubinetti chiusi quando la lavatrice non

è in uso.

IT

Page 53
Image 53
Blomberg WNF 6200 WE 20, WNF 6221 WE 20 user manual Posizione adeguata di montaggio, Rimozione dei rinforzi dellimballaggio