4.MANUTENZIONE E ASSISTENZA
4.1Sistemazione/sostituzione del rotolo di carta1. Tirare la leva di apertura del coperchio in avanti.
2. Aprire il coperchio della stampante.
3. Inserire un rotolo di carta con la sua superficie termo sensibile rivolta verso il basso, secondo le indicazioni della figura, poi tirare l'estremita dalla carta per alcuni centimetri (o pollici) al di fuori della stampante, assicurandosi che sia dritta.
4. Chiudere bene il coperchio della stampante fino a quando si sente uno scatto.
Vedi il paragrafo 5.3 Regolazione manuale dei memory switch
ATTENZIONE!
■Utilizzare solo i tipi di rotoli di carta specificati.
■Verificare che il rotolo di carta sia installato correttamente.
■Quando la carta è piegata e non è stesa, nella parte inferiore del coperchio della stampante, aprire il coperchio e posizionarla correttamente.
■Dopo la regolazione della carta, quando il coperchio è ancora aperto, tirare la carta al di fuori della stampante, assicurandosi di tirarla dritta e per alcuni centimetri (o pollici) al di fuori della stampante, poi chiudere il coperchio.
■Quando si chiude il coperchio della stampante, premere sulla parte centrale per chiuderlo correttamente
■Durante la fase di aggiustamento della carta, fare attenzione alle dita perché i bordi della carta possono essere taglienti.
■Nel caso della scelta di “Valid„ con la memoria
AVVERTENZA
Aprendo il coperchio della stampante, NON toccare la testina di stampa o la lama del meccanismo di taglio, perchè si possono causare ustioni o ferite alle mani.
4.2 Rimozione della carta incastrata1.Spegnere la stampante.
2.Aprire il coperchio della stampante.
Se la lama del tagliatore rimane sporgente con la carta bloccata, non forzare il coperchio della stampante per aprirlo. Riferendosi alla sezione 4.7, rimettere la lama nella sua posizione normale, poi aprire il coperchio.
3.Togliere la carta inceppata insieme con ogni residuo di carta.
4.Accendere la stampante. Il meccanismo di taglio automatico viene resettato e l’allarme viene eliminato.
ATTENZIONE!
■Se la lama del tagliatore rimane sporgente con la carta inceppata, non aprire il coperchio della stampante forzandolo, e provare a scollegare (OFF) e collegare (ON) l'alimentazione della stampante. Se la lama del tagliatore non può essere ristabilita, riferirsi alla Sezione 4.7.
■La testina di stampa diventa calda subito dopo la stampa. Non toccarla con le mani. Non toccare l’elemento di riscaldamento della testina con le mani nude o con oggetti metallici.
— 17 —