4.3 Pulizia periodica

Se la testina o la piastra di stampa è sporcata, una stampa netta non sarà possibile o un difetto potrebbe prodursi. Se la polvere di carta o altro è presente sulla pellicola di protezione del sensore, la carta per etichette o la carta “Blackmark” non potranno essere individuate correttamente. Una pulizia periodica conformemente al metodo seguente è raccomandata.

1.Accendere la stampante.

2.Aprire il coperchio della stampante.

3.Attendere alcuni minuti. Eliminare chiazze di polvere e simili sull’elemento di riscaldamento della testina utilizzando un tampone di cotone imbevuto con alcol etilico. Immediatamente dopo la stampa, la testina (termica) di stampa è molto riscaldata. Fatte attenzione a non toccarla con la mano.

4.Umidificate la punta di un tampone di cotone con l'acqua e pulite la superficie della pellicola di protezione del sensore. Evitate di utilizzare un solvente come alcol etilico. Il suo utilizzo rischia di causare una velatura della pellicola di protezione del sensore.

Piastra

Carta

Carta

Testina di stampa (termica)

ATTENZIONE!

Non toccate la superficie dell'elemento di riscaldamento della testina di stampa con la vostra mano esposta o un oggetto metallico.

Pulite la polvere della superficie del piastra periodicamente con un tampone di cotone umidificato con alcol etilico. In particolare, quando il taglio completo è utilizzato per la carta per etichette, la polvere di carta può aderirsi sulla piastra secondo la proprietà della pellicola di rivestimento, il diametro di carta in rullo, l'ambiente d'impiego della stampante, ecc.

— 18 —