Capitolo 4: Utilizzo dello Strumento Amministratore

PCL Windowing

Questa tabella è utile solo per stampanti dotate di PCL. Consente di fare un’etichetta da un documento PCL a pagina intera specificando la sezione di quel documento che si desidera stampare.

Poiché molte immagini di stampa PCL sono state a suo tempo disegnate per inserirsi in una pagina di dimensioni 8-1/2”x 11”(circa 190 cm x 255 cm, buona parte dell’immagine stessa non entrerà in un’etichetta tipica per stampante termica. L’Amministratore fornisce un modo semplice per racchiudere l’area dell’immagine desiderata da inviare alla vostra stampante. Eccovi un veloce esempio di come farlo:

Nell’area “Label Window Parameters” (“Parametri della Finestratura Etichetta”) della pagina PCLWindowing, semplicemente inserire le coordinate nell’angolo in alto a sinistra per l’area di finestratura che si desidera stampare dalla propria immagine originale. Visualizzare la pagina nell’orientamento ritratto quando si esegue questa operazione.

Quindi, inserire la lunghezza e l’ampiezza dell’etichetta che si utilizzerà per la stampa mediante la propria stampante C-Series. Una stampa di test apparirà per assicurare che i richiesti parametri di dimensione dell’etichetta siano quelli corretti. La casella stampata dovrebbe essere contenuta entri i margini della vostra etichetta.

Testate il vostro file di stampa PCL sulla stampante termica selezionando il file PCL da stampare, utilizzando il pulsante “Select PCL File” (“Selezionare il File PCL”) situato nella sezione “Print PCL File” (“Stampare File PCL”).

Notare che Cognitive PCL è un vero linguaggio compatibile con PCL HP5. Se il file di stampa che si utilizza non è compatibile con PCL HP5, i risultati della stampa potrebbero non essere corretti.

43

Page 47
Image 47
Cognitive Solutions CXI-UGML001-IT, CI user manual PCL Windowing