TB-1200 / TB-600
Grazie per aver scelto uno dei nostri amplificatori professionali per basso TB Series. Con un
Oltre alla classica sonorità del primo stadio, sono presenti alcune caratteristiche semplici ma veramente efficaci, dedicate al bassista moderno. L’Overdrive, per una sonorità pungente ed estremamente musicale; il
A.INPUT - Collega il basso a questa connessione. NOTA: Questo ingresso esclude la connessione INPUT del pannello posteriore {EE}.
B.
C.MUTE - Disabilita tutte le uscite di
D.VOLUME - Regola il livello di volume della sezione Vintage Tube Tone.
E.BASS / MID / TREBLE - Classica sezione passiva per la regolazione del tono (di tipo
F.TUBE OVERDRIVE - Abilita/disabilita la sezione Tube Overdrive - status segnalato dall’indicatore LED integrato nel tasto. Questa funzione è controllabile dall'unità footswitch.
G.GAIN - Regola il livello di distorsione della sezione Tube Overdrive.
H.VOLUME - Insieme al controllo GAIN {G}, regola il livello di volume della sezione Tube Overdrive.
I.BLEND - Quando la sezione Tube Overdrive risulta abilitata, questo controllo permette di mixare il suono Clean Tube Vintage con il suono Overdrive valvolare.
J.
K.FREQ - Imposta la frequenza centrale della gamma sulla quale agisce il controllo Level {L}. NOTA: Se il controllo Level è impostato su “0”, l’azione della manopola Freq non avrà alcun effetto.
L.LEVEL - Questo controllo consente di esaltare o tagliare (±15dB) la frequenza selezionata dal controllo Freq {K}. Inoltre, permette di impostare in modo appropriato l’ampiezza della risposta in frequenza (o “Q”). In modalità Boost, il “Q” risulterà automaticamente più ampio, generando una sonorità che normalmente risulta più gradevole e musicale. Diminuendo il livello (modalità Cut), il “Q” si restringe permettendo l’eliminazione di problemi in certe frequenze, hum o risonanze.
M.ROOM BALANCE - Il controllo Room Balance permette di rifinire ulteriormente l’equalizzazione per una migliore risposta dell’ambiente acustico. Con la manopola in posizione centrale, il Room Balance risulta non attivo (OFF - inizia le operazioni di equalizzazione con il Room Balance disattivato, sul quale andrai ad agire in seguito). Ruotando questa manopola in senso orario, è possibile enfatizzare le alte frequenze e diminuire le basse frequenze (perfetto nel caso in cui la sonorità dell’ambiente risulta essere scura e confusa). Ruotando in senso
N.MASTER VOLUME - Regola il volume generale delle uscite PREAMP e SPEAKER di
O.CLIP - Questo indicatore LED lampeggia per segnalare lo stato di clipping dell’amplificatore di potenza.
P.POWER - Interruttore che attiva/disattiva l’unità
18 | fender.com |