Innotek IUT-300EManual 1/19/05 7 15 PM Page, Carica del collare, La caratteristica ReadyTest

Models: IUT-300E

1 71
Download 71 pages 10 Kb
Page 46
Image 46
Carica del collare

IUT-300E Manual 1/19/05 7:15 PM Page 47

Carica del collare

La stazione di carica del collare è stata creata per essere inserita in una presa murale standard da 220 V e agisce da supporto di carica per il collare.

Inserire il caricabatterie nella presa murale. Posizionare il collare nel supporto di carica. Il collare va inserito nel supporto con le sonde rivolte verso il basso attraverso i fori del contenitore. Un circuito di sicurezza interno evita il sovraccarico dell’unità. La spia del collare s’illumina di rosso quando il collare è collocato correttamente e in carica; diventerà verde quando la carica è completa.

Il collare raggiungerà una carica completa in 2-3 ore. Ciascuna carica può durare fino a 100 ore di uso continuo.

Precauzioni per la batteria: non caricare il collare ogni notte. Le cariche frequenti possono avere un effetto negativo sulla batteria del collare. Consigliamo che il collare sia usato fino a quando la luce del collare lampeggia di rosso.

La caratteristica ReadyTest

Quando si rimuove il collare dal supporto di carica, l’unità si porterà automaticamente nel modo auto-test per circa 8 secondi. La diagnostica interna del collare controllerà che la carica della batteria sia completa e che tutti i circuiti funzionino correttamente. Non toccare le sonde metalliche durante il test. ReadyTestdà una maggiore garanzia di funzionamento del collare e prontezza d’uso.

Se il rosso è continuo: Se l’auto-test ReadyTest™ si guasta,l’unità emetterà un suono e il LED si illuminerà di rosso fisso per 20 secondi. Ricollocare nel caricabatterie per 5 secondi e poi rimuovere. Non toccare le sonde metalliche. Se l’unità resta in questo stato,chiamare il Centro Assistenza Innotek autorizzato.

Il test PerfectFitper il contatto con la pelle

Quando si ACCENDE [ON] il collare,tenere premuto il pulsante di Tono tper 3 secondi. Il collare passerà al modo PerfectFit. Il collare emetterà uno scatto quando le sonde toccano la pelle del cane. Con 5 scatti consecutivi si verrà informati di una giusta collocazione.

Per saltare il test PerfectFit, basta ACCENDERE [ON] il collare premendo il pulsante Tono meno di 3 secondi. Il collare funzionerà normalmente, saltando il test PerfectFit.

Applicazione del collare La cinghia del collare deve adattarsi

saldamente al collo del cane rivolta verso l’alto e l’unità del collare rivolta verso il basso. Verificare che il logo INNOTEK® si trovi dritto e leggibile. Si deve poter passare un dito tra la cinghia del collare e il collo del cane. Le sonde devono fare

contatto con la pelle del cane per un corretto funzionamento. Potrebbe essere necessario l’assottigliamento del pelo. Non radere il collo del cane.

Occasionalmente, verificare che le sonde siano fissate saldamente assicurandosi che non si stacchino dal collare. I componenti perduti non sono coperti dalla garanzia.

Tranciare la cinghia eccessiva lungo i contrassegni diagonali. Si dovrebbero lasciare circa 2 pollici (5 cm) di cinghia eccessiva. Si noti che se il cane è giovane e si desidera che cresca, occorre lasciare la cinghia più lunga per regolare la stretta del collare. Sono disponibili cinghie sostitutive.

I sistemi per 2 cani

Se si è acquistato il sistema IUT-300E e si desidera aggiungere un altro collare, sono disponibili i collari accessori dove è stato acquistato il sistema di addestramento o si può chiamare il Centro Assistenza Innotek autorizzato.

Prendere il primo collare, impostare il telecomando su D e accenderlo con il pulsante pTono. Metterlo giù, poi prendere il secondo collare, impostare il telecomando su d ed accenderlo. Il telecomando invierà un segnale a quel collare che appare nella finestra del display del telecomando. Per passare da un collare all’altro, premere il pulsante C.

45

Page 46
Image 46
Innotek IUT-300EManual 1/19/05 7 15 PM Page, Carica del collare, La caratteristica ReadyTest, I sistemi per 2 cani