impostazione dei controlli del crossover

GX-A604: funzionamento a 4 canali

Interruttore della modalità di ingresso: Impostare l'interruttore della modalità di ingresso sulla posizione "4CH".

Interruttore del filtro di crossover anteriore: Impostare l'interruttore del filtro di crossover anteriore sulla posizione "ON" (high-pass). In tal modo, si limiterà la quantità di energia a bassa frequenza inviata ai diffusori, riducendo notevolmente la distorsione e impedendo il danneggiamento dei diffusori. Eccezione: se sono stati collegati diffusori full-range grandi (6" x 9" o più grandi) in grado di gestire notevoli bassi sui canali frontali dell'amplificatore e non si usa un subwoofer nell'impianto, impostare l'interruttore del filtro di crossover anteriore sulla posizione "OFF" (full-range).

Interruttore del filtro di crossover posteriore: Impostare l'interruttore del filtro di crossover posteriore sulla posizione "HP" (high-pass). In tal modo, si limiterà la quantità di energia a bassa frequenza inviata ai diffusori, riducendo notevolmente la distorsione e impedendo il danneggiamento dei diffusori. Eccezione: se sono stati collegati diffusori full-range grandi (6" x 9" o più grandi) in grado di gestire notevoli bassi sui canali frontali dell'amplificatore e non si usa un subwoofer nell'impianto, impostare l'interruttore del filtro di crossover posteriore sulla posizione "FLAT" (full-range).

Controllo del crossover posteriore: Quando l'interruttore di crossover

Diffusori da 6" e 5"

Diffusori da 4" e diffusori

posteriore è impostato sulla posizione "HP", il controllo del crossover

 

più piccoli

posteriore stabilisce la frequenza in cui le basse frequenze inviate ai

 

diffusori iniziano a essere ridotte in volume.

 

 

Quando si usa l'amplificatore nella modalità a 4 canali, occorre impostare il

 

 

controllo del crossover posteriore in base alle dimensioni dei diffusori collegati

 

 

ai canali dell'amplificatore: più sono piccoli i diffusori, più alto deve essere

 

 

impostato il controllo per proteggere i diffusori da eventuali danni. Dopo

 

 

l'impostazione iniziale della frequenza di crossover, ascoltare la musica con

 

 

i bassi forti a cui si è abituati. Se i diffusori producono un suono distorto o disturbato, spostare il controllo della frequenza di crossover su un'impostazione superiore per eliminare la distorsione o il disturbo. La figura a destra mostra gli intervalli di frequenza di crossover consigliati per le varie dimensioni di diffusori.

GX-A604: funzionamento a 3 canali

Interruttore della modalità di ingresso: Impostare l'interruttore della modalità di ingresso sulla posizione "4CH".

Interruttore di crossover anteriore: Impostare l'interruttore di crossover anteriore sulla posizione "ON" (high-pass). In tal modo, si limiterà la quantità di energia a bassa frequenza inviata ai diffusori, riducendo notevolmente la distorsione e impedendo il danneggiamento dei diffusori.

Interruttore del filtro di crossover posteriore: Quando si collega un subwoofer o un woofer ai canali posteriori, impostare l'interruttore del filtro di crossover posteriore sulla posizione "LP" (low-pass). In tal modo, si limiterà la quantità di energia ad alta frequenza inviata ai woofer o al subwoofer, migliorando la chiarezza delle sonorità e di altri suoni midrange.

Funzionamento Low-Pass: Subwoofer e woofer

20

Page 98
Image 98
JBL GX-A3001 Impostazione dei controlli del crossover, GX-A604 funzionamento a 4 canali, GX-A604 funzionamento a 3 canali