Se l’immagine è di bassa qualità o se il TV Anywhere non risponde al telecomando, prova a cambiare la posizione del ricevitore o del trasmettitore. Spostare il ricevitore o il trasmettitore di qualche centimetro può avere molto effetto sul raggio d’ampiezza operativo.
Vedi il paragrafo 4.3. per maggiori informazioni su come collegare il ricevitore alla TV.
7. Telecomando Universale 6in1 - Uso universale
Il telecomando 6in1 fornito a corredo non solo contiene i dati per il TV Anywhere (vedi paragrafo 5) ma è anche in grado di pilotare TV, VCR, DVD player e ricevitore satellitare! Il telecomando è preprogrammato in fabbrica per l’utilizzo con i maggiori modelli e marche di apparecchiature elettroniche.
7.1. Estensore telecomando infrarosso.
Il sistema TV Anywere ha internamente un estensore infrarosso del telecomando. Questo estensore infrarosso del telecomando permette di controllare il VCR, DVD e ricevitore satellitare, che sono configurati dal lato trasmettitore, attraverso mura e pavimenti.
Per l’utilizzo dell’estensore del telecomando puntare il telecomando originale verso il ricevitore infrarosso, localizzato dietro la finestra sulla parte anteriore del ricevitore TV Anywhere. L’estensore infrarosso del telecomando funziona non solo con il telecomando 6in1 a corredo, ma anche con i telecomandi originali dell’apparecchiatura (eccetto per sistemi di trasmissione infrarossa a 400kHz, come utilizzato dalla B&O).
Per utilizzare l’estensore infrarosso del telecomando il cavo deve essere collegato al trasmettitoreTV Anywhere.
Controlla il paragrafo 4.2 per ulteriori informazioni.
7.2. Descrizione dei tasti
[1](On/Off)
Tasto per lo spegnimento del componente selezionato per ultimo. Alcuni apparati possono anche essere accesi premendo questo bottone.
[2]LED indicatore rosso
Il LED indicatore lampeggia quando il telecomando è in funzione e rimane acceso durante la programmazione del telecomando.
[3]CBL (TV anywhere), TV, VCR, DVD, ASAT (Analogue Satellite receiver), DSAT (Digital Satellite receiver)
Tasti per selezione apparati da comandare.
[4] MUTE
Tasto per silenziare o attivare l’audio. La funzione "Mute" della TV può essere controllata anche in modalità VCR, DVD o SAT senza dover cambiare alla modalità TV.
[5]PROG +/-
Tasti per selezionare il prossimo o precedente canale TV o del ricevitore satellitare. In modalità DVD: prossima o precedente traccia.
[6]VOL +/-
Tasti per il controllo del volume. Il volume della TV può essere controllato anche in modalità VCR, DVD o SAT senza dover cambiare alla modalità TV.
88 | MARMITEK |