CM15PRO™

Interfaccia PC Programmabile + ActiveHomePro™ Software

PRECAUZIONI DI SICUREZZA

Per evitare il pericolo di cortocircuito utilizzare questo prodotto esclusivamente al coper- to e in luoghi asciutti. Non esporre i componenti di questo prodotto a pioggia o umidità. Non utilizzare vicino alla vasca da bagno, piscina, ecc.

Non esporre i componenti del sistema a temperature eccessivamente alte o a fonti inten- se di luce.

In caso di utilizzo scorretto, di riparazioni o modifiche apportate personalmente decade qualsiasi garanzia. Marmitek declina ogni responsabilità per i danni derivanti da un utiliz- zo non appropriato del prodotto o da utilizzo diverso da quello per cui il prodotto è stato creato. Marmitek declina ogni responsabilità per danni consequenziali ad eccezione della responsabilità civile sui prodotti.

Questo prodotto non è un giocattolo: tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

Non aprire mai il prodotto (vano batteria escluso): L’apparecchio può contenere compo- nenti la cui tensione è estremamente pericolosa. Lasciare fare riparazioni o modifiche esclusivamente a personale esperto.

Batterie: conservare le batterie fuori dalla portata dei bambini. Consegnare le batterie agli appositi centri per lo smaltimento. Non utilizzare mai in combinazione batterie nuove e vecchie o di tipo diverso. Togliere le batterie quando l’apparecchio non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo. Inserire correttamente le batterie prestando attenzione alla polarità (+ / -): un errato posizionamento delle batterie può provocare una esplosione.

Collegare l’alimentatore alla presa di corrente solamente dopo avere controllato che la tensione della rete elettrica corrisponda alle indicazioni riportate sulla targhetta. Non uti- lizzare mai un alimentatore o un cavo elettrico danneggiato. In tal caso rivolgersi al pro- prio rivenditore.

Un sistema automatizzato, oltre ad essere una fonte di comodità, può rappresentare anche una fonte di pericolo. Infatti, altre persone possono rimanere sorprese, o abiti posti sopra una fonte di calore elettrica possono prendere fuoco. Non farsi cogliere alla sprov- vista e prendere misure adeguate per prevenire ogni possibile pericolo.

COME FUNZIONA MARMITEK X-10?

I componenti del programma Marmitek X-10 comunicano tra loro attraverso la rete d’il- luminazione esistente (tramite segnali Marmitek X-10). Il programma è costituito da tre tipi di componenti:

1.Moduli: elementi che ricevono i segnali Marmitek X-10 e commutano o smorzano il carico collegato. Esempi di moduli sono i moduli Lampada e i moduli Elettrodomestico. Sono disponibili nelle versioni seguenti: A incasso, Micro, Guida DIN e Plug-in.

2.Controller: elementi che inviano i segnali Marmitek X-10 e controllano i Moduli.

ITALIANO

CM15Pro+ ActiveHome Pro

43

Page 43
Image 43
Marmitek CM15PRO manual Precauzioni DI Sicurezza, Come Funziona Marmitek X-10?