Sensore per funzionamento a secco Hydrostop
Prima di mettere in funzione il dispositivo, leggere attentamente le istruzioni per l'uso. Conservare con cura questo libretto d'istruzioni per poter ottenere informazioni sul dispositivo in qualsiasi momento.
La sicurezza prima di tutto!
La corrente elettrica insieme all'acqua genera una combinazione pericolosa! Un cavo o un apparecchio elettrico che entra in contatto con l'acqua può determinare uno choc elettrico mortale a danno di chi si avvicina all'acqua stessa. Attenersi scrupolosamente alle seguenti disposizioni di sicurezza:
La parte esterna del sensore per funzionamento a secco (spina, cavo e alloggio) non deve entrare in contatto con l'acqua. Posizionare il sensore per funzionamento a secco cosicché:
i componenti non possano cadere in acqua;
l'acqua non possa entrare in contatto con i componenti all'avvio della pompa;
i componenti non siano soggetti a umidità a causa delle condizioni atmosferiche;
i cavi di prolungamento eventualmente utilizzati non possano entrare in contatto con l'acqua.
Collegare il sensore per funzionamento a secco solo ed esclusivamente a una sorgente elettrica avente i requisiti seguenti:
Cavi di alimentazione e di prolungamento con diametro minimo di 1,0 mm conformi a VDE con rivestimento in gomma tipo H07 RNF.
Durante il funzionamento in abbinamento a piscine o laghetti da giardino, la pompa deve essere collegata a un interruttore interruttore di sicurezza per la corrente di dispersione conforme a VDE 0100, sezioni 702 e 738.
Prima dell'uso, verificare che il sensore per funzionamento a secco sia integro. Non azionare il sensore se questo è danneggiato. Non è possibile riparare il dispositivo, in quanto esso non è più impermeabile. Non riparare i cavi danneggiati. Se il sensore per funzionamento a secco è difettoso, sostituirlo direttamente con un sensore integro.
Svuotare il sensore per funzionamento a secco in caso di possibili gelate.
Hydrostop | 5.1 |