Rischio di choc elettrico!
Il sensore per funzionamento a secco deve essere installato in modo da proteggere l'alloggio, il cavo di alimentazione e la spina dall'umidità in ogni condizione di esercizio.
Se sussiste il pericolo di possibile caduta in acqua della tubazione in uscita e del sensore per funzionamento a secco, prevedere un sistema di fissaggio adeguato (p.es. mediante fascette).
Installare il sensore per funzionamento a secco in modo da evitare che l'alloggio, il cavo di alimentazione e la spina vengano sommersi dal liquido al momento dell'avvio della pompa.
1.Installare l'elemento a T sulla tubazione in uscita della pompa (=dietro la pompa). La direzione del flusso è irrilevante.
2.Per consentire al sensore per funzionamento a secco di disattivarsi nel più breve tempo possibile in caso di assenza di liquido nelle tubazioni, la distanza tra la pompa e l'elemento a T deve essere la minore possibile (ma sufficiente a evitare il contatto con l'acqua!).
3.Avvitare l'alloggio nell'elemento a T.
4.Inserire la spina del sensore per funzionamento a secco in una presa correttamente installata e sicura. La spina deve essere accessibile in qualsiasi momento per poter scollegare immediatamente l'apparecchio dalla rete in caso di problemi.
5.Inserire la spina della pompa nella presa del sensore per funzionamento a secco.
Hydrostop | 5.3 |