Navionics 10C, 11C manual Stazione di rilevamento della marea

Models: 10C 11C

1 273
Download 273 pages 18.56 Kb
Page 167
Image 167

Goto Nearest

76

Il GEONAV inserirà un waypoint in corrispondenza del porto selezionato, cancellerà automaticamente la rotta esistente (se in modo Navigazione), oppure aggiungerà il waypoint in coda alla rotta esistente (se in modo Cursore); ritornerà infine in modo Navigazione attivando automaticamente la funzione Autozoom.

Calcolo della marea o della corrente nella stazione più vicina

NOTA: questa funzione è disponibile solo con cartucce NAVIONICS che contengono i dati Maree e Correnti.

Questa funzione consente di visualizzare, nelle ventiquattr’ore corrispondenti alla data selezionata, l’andamento del livello di marea e dell’intensità della corrente di marea previsto da una delle stazioni di rilevamento nelle vicinanze.

Al contrario della stima riportata nella finestra informazioni, che si basa su un’interpolazione tra due stazioni, questa previ- sione è fornita direttamente sulla stazione di rilevamento, quin- di la sua accuratezza è molto maggiore.

Premere il tasto GOTO, selezionare NEAREST con il joystick, quindi selezionare il servizio Tide o Current e confermare pre- mendo ENTER. Il GEONAV consentirà di scegliere una delle tre stazioni di rilevamento più vicine. Selezionare la stazione de- siderata tramite il joystick, quindi confermare premendo ENTER.

Verrà visualizzata una finestra contenente le seguenti infor- mazioni:

Stazione di rilevamento della marea

Nome della stazione

Data di riferimento della previsione

Ora e altezza alla posizione del cursore nel grafico

Ora e altezza dell’alta e della bassa marea

Orario dell’alba e tramonto

Italiano

Page 167
Image 167
Navionics 10C, 11C manual Stazione di rilevamento della marea