Philips 200XW7 user manual Polarizzatore, Frequenza di aggiornamento Refresh rate, sRGB

Models: 200XW7

1 108
Download 108 pages 9.88 Kb
Page 102
Image 102
Polarizzatore

Glossario

Polarizzatore

Filtro che consente il passaggio solo della luce caratterizzata da una determinata rotazione. Il materiale polarizzato con filtraggio perpendicolare è utilizzato negli LCD per racchiudere i cristalli liquidi. Il cristallo liquido è quindi utilizzato come strumento che ruota l¡¦onda luminosa di 90¢X al fine di lasciare passare o meno la luce.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

R

Frequenza di aggiornamento (Refresh rate)

Il numero di volte al secondo in cui lo schermo viene aggiornato o ricompilato. Il valore è di norma indicato in Hz (Hertz) o in cicli al secondo. Una frequenza di 60 Hz equivale a 60 aggiornamenti al secondo.

TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA

S

sRGB

Standard per assicurare il corretto scambio di colori tra periferiche differenti (ad esempio, fotocamere digitali, monitor, stampanti, scanner, ecc.).

Utilizzando uno spazio colore unificato, sRGB contribuisce a rappresentare le immagini realizzate mediante una periferica compatibile sRGB correttamente sui monitor Philips abilitati per sRGB. In questo modo, i colori sono calibrati ed è possibile contare sulla fedeltà dei colori mostrati a video.

Per quanto riguarda l'impiego dell'sRGB è importante sottolineare che la luminosità e il contrasto del monitor sono fissati a un'impostazione predefinita, ed è presente una scala cromatica. Pertanto è importante selezionare l'impostazione sRGB nel sistema OSD del monitor.

A questo scopo, aprire il programma OSD premendo il pulsante OK nella parte anteriore del monitor. Premere la freccia verso il basso per evidenziare Color e premere nuovamente OK. Utilizzare la freccia verso destra per passare a sRGB. Quindi spostare la freccia verso il basso e premere OK nuovamente per uscire da OSD.

Quindi, non apportare le modifiche alla luminosità o al contrasto del monitor. In caso contrario, il monitor esce dalla modalità sRGB e passa all'impostazione con temperatura colore di 6500K.

file:///D/EDFU/LCD/200XW7/manual/ITALIAN/200XW7/GLOSSARY/GLOSSARY.HTM (6 of 9)2006-12-12 ¤U¤È 01:38:16

Page 102
Image 102
Philips 200XW7 user manual Polarizzatore, Frequenza di aggiornamento Refresh rate, sRGB, Torna Allinizio Della Pagina