Rosen Entertainment Systems T10 Cautela, Tagliare il rivestimento del tetto e montare il braccio

Models: T12 T10

1 18
Download 18 pages 40.04 Kb
Page 14
Image 14
3Tagliare il rivestimento del tetto e montare il braccio

3Tagliare il rivestimento del tetto e montare il braccio

IMPORTANTE!

!NON iniziate questo passo se non avete controllato il rivestimento interno, la trave tetto e tutte le altre aree essenziali, per verificare che l’installazione possa essere completata con successo. È vostra responsabilità assicurarvi che l’installazione sia sicura ed appropriata per il veicolo.

Dovrete tagliare il rivestimento interno per creare un passaggio per i cavi e montare il braccio di supporto. I seguenti passi vi guideranno durante questo procedimento.

PASSO 1: INDIVIDUATE LA POSIZIONE DI MONTAGGIO

Utilizzando il nastro per mascheratura o un gesso, segnate la linea centrale del rivestimento interno da lato a lato. Successiva- mente, segnate la posizione verso la parte anteriore dell’auto, per situare lo schermo il più avanti possibile, ma sempre dietro i

sedili frontali.

Tagli per i cavi

PASSO 2: CONTROLLATE I CONTORNI

Usando lo schema situato nella posizione di montaggio secondo il Passo 1, controllate i contorni del rivestimento. I contorni del rivestimento interno richiederanno delle modifiche all’anello di guarnizione. Per contorni di

dimensioni eccessive, potreste aver bisogno di usare un anello di guarnizione alto opzio- nale. Modificare l’anello di guarnizione per seguire i contorni è necessario per evitare problemi che vanno dalla mancata espulsione del disco fino ad un sistema di chiusura mal funzionante.

PASSO 3: TAGLIO DEL RIVESTIMENTO INTERNO

Una volta soddisfatti della posizione, usando lo schema dei tagli, tagliate le aperture per i cavi e per Quattro viti di montaggio. Potreste anche aver bisogno di tagliare un’apertura

per far scivolare il braccio di montaggio attraverso il rivestimento interno.

Tagli per le viti di montaggio

IMPORTANTE!

! NON tagliate troppo rivestimento interno. Questo crea un percorso diretto al calore, che può provocare surriscaldamento del sistema durante i giorni molto caldi.

CAUTELA!

Assicuratevi che le viti che usate per montare il braccio e/o l’unità principale NON siano troppo STOP lunghe! Se le viti che scegliete sono troppo lunghe, danneggerete il tetto del veicolo. Fate molta

attenzione quando pianificate questa parte dell’installazione.

Tetto del Veicolo

Braccio

Trave Tetto

Tessuto di copertura del cielo

Anello di chiusura

Parte Frontale del Veicolo

Buchi di montaggio nel lato passeggero

Il braccio è progettato per essere in grado di piegarsi o accorci- arsi, secondo necessità. Usate un minimo di 4 viti di attacco

Buchi di montaggio del lato guidatore

Linee di piegatura/rottura

Guida all’installazione Rosen T10/T12

Italian

2

4Cablaggio e collegamenti dei fili

CAUTELA!

È responsabilità dell’installatore assicurare che l’equipaggiamento di sicurezza del veicolo NON STOP sia influenzato negativamente dall’installazione di questo sistema. Assicuratevi che il cablaggio

NON ostruisca gli airbag laterali, SRS o altri apparecchi di sicurezza.

Avrete bisogno di fare il cablaggio sopra il rivestimento interno dal sistema verso punti di collegamento da voi selezi- onati. I successivi passi vi guideranno attraverso questa procedura.

PASSO 1: INDIVIDUATE I PUNTI DI COLLEGAMENTO DI ALIMENTAZIONE

Questo sistema richiede un minimo di 12V (+) Costanti, 12V(+) ACC Commutati e una Terra (-) per funzionare. Questi possono essere trovati in diversi punti nel veicolo. L’attacco ideale per i 12V (+) Constanti è nella batteria. La Terra (-) dovrebbe essere collocata nel punto di terra del Telaio di Fabbrica, quando possibile.

PASSO 2: FATE IL CABLAGGIO

Partendo dal taglio sul rivestimento interno, instradate i cavi verso le posizioni prestabilite. Assicuratevi di lasciare circa sei pollici di cavo sporgente attraverso il taglio per permettere un certo margine di lavoro.

PASSO 3: PROTEGGETE I CABLAGGI

Per prevenire cedimenti del cablaggio, assicuratevi di evitare margini affilati nel veicolo, che potrebbero tagliare o danneggiare i cavi. Quando possibile, nastrate i cavi nella loro posizione per evitare rumori dovuti alla vibrazione e logorii che possono insorg- ere dopo molto tempo, che possono determinare un cedimento.

PASSO 4: COLLEGAMENTO AL POWER HARNESS

Quando si fa il collegamento al Power Harness, assicuratevi sempre che i collegamenti siano fatti con prese a T di diametro adeguato o bullonando o saldando i fili. Un collegamento improprio risulterà in un malfunzionamento del sistema nel prossimo futuro.

!

IMPORTANT!

NEVER connect the ACC (Red) Power Harness wire to a constant 12V (+) power point, this will cause

the systems to remain powered on, after the car is turned off – resulting in premature battery drain.

5Connecting to the domelight wiring in the vehicle

Remove the vehicle dome light, locate the dome light connector and unplug it. Use a digital multimeter, test all the wires in the dome light connector, to determine which type of dome light circuit is present.

IMPORTANTE!

Non collegare MAI il filo del Power Harness ACC (Rosso) con un punto di alimentazione costante

! 12V(+), questo farà sì che il sistema rimanga acceso, anche quando l’auto è spenta, determinando uno scaricamento della batteria anzitempo.

 

DIAGRAMMA DELLA LEVETTA POSITIVA

DIAGRAMMA DELLA LEVETTA NEGATIVA

 

12 v DC (+)

Terra (-)

Map-Switch

Map-Switch

 

 

 

12 v DC (+)

Terra (-)

 

Levetta della Porta

Levetta della Porta

Lampadina

Lampadina

 

 

Terra (-)

12 v DC (+)

 

Ingresso Levetta Positiva (Viola)

Ingresso Levetta Negativa (Verde)

Guida all’installazione Rosen T10/T12

Italian

3

Page 14
Image 14
Rosen Entertainment Systems T10, T12 Cautela, Tagliare il rivestimento del tetto e montare il braccio, Tetto del Veicolo