collegamenti

Scelta di un collegamento

Quelli che seguono sono esempi di collegamenti usati comunemente per collegare il lettore DVD al televisore e ad altri componenti.

Prima di collegare il lettore DVD

-Prima di collegare o scollegare qualsiasi cavo, spegnere sempre il lettore DVD, il televisore e ogni altro componente.

-Per ulteriori informazioni sugli altri componenti che si stanno collegando (ad esempio il televi- sore), consultare il relativo manuale dell’utente.

A. Collegamento a un televisore (SCART)

-Utilizzando i cavi Scart, collegare i terminali di uscita SCART OUT posti sul retro del lettore DVD ai terminali di ingresso SCART IN del televisore.

-Accendere il lettore DVD e il televisore.

-Premere il selettore di ingresso sul telecomando del televisore finché il segnale Video del lettore DVD appare sullo schermo TV.

B.Collegamento a un televisore (Video CVBS)

-Utilizzando i cavi video/audio, collegare i terminali di uscita VIDEO OUT (giallo)/AUDIO OUT (rosso e bianco) posti sul retro del lettore DVD ai terminali di ingresso VIDEO IN (giallo)/AUDIO IN

(rosso e bianco) del televisore.

-Accendere il lettore DVD e il televisore.

-Premere il selettore di ingresso sul telecomando del televisore finché il segnale Video del lettore DVD appare sullo schermo TV.

Nota

-Possono essere generati disturbi se il cavo audio è posizionato troppo vicino al cavo di alimentazione.

-Per eseguire il collegamento a un amplificatore, fare riferimento alla relativa pagina di istruzioni.

-Il numero e la posizione dei terminali può variare in base all’apparecchio TV. Per informazioni, consultare il manuale dell’utente del televisore.

-Se è presente un terminale di ingresso audio sul televisore, collegarlo al terminale [AUDIO OUT] [sinistro] (bianco) del lettore DVD.

-Se il tasto VIDEO SEL. viene premuto quando il lettore DVD è in modalità di arresto o non è inserito alcun disco, la modalità Video Output (Uscita video) cambia in questa sequenza: (SCART CVBS I-SCAN P-SCAN SCART-RGB)

C. Collegamento a un sistema audio (amplificatore a 2 canali, Dolby Digital, MPEG2)

-Utilizzando i cavi audio, collegare i terminali di uscita AUDIO OUT (rosso e bianco) posti sul retro del lettore DVD ai terminali di ingresso AUDIO IN (rosso e bianco) dell’amplificatore.

-Se si utilizza un cavo coassiale, collegare il terminale di uscita DIGITAL AUDIO OUT (COAXIAL) posto sul retro del lettore DVD al terminale di ingresso DIGITAL AUDIO IN (COAXIAL) dell’amplificatore.

-Accendere il lettore DVD, il televisore e l’amplificatore.

-Premere il tasto di selezione di ingresso dell’amplificatore

-per selezionare la modalità external input (ingresso esterno) per ascoltare l’audio dal lettore DVD. Consultare il manuale dell’utente dell’amplificatore per impostare l’ingresso audio dell’amplificatore.

D. Collegamento a un televisore (modalità interlacciata / progressiva )

-Utilizzando cavi video component, collegare i terminali di uscita COMPONENT VIDEO OUT posti sul retro del lettore DVD ai terminali di ingresso COMPONENT IN del televisore.

-Utilizzando i cavi audio, collegare i terminali di uscita AUDIO OUT (rosso e bianco) posti sul retro del lettore DVD ai terminali di ingresso AUDIO IN (rosso e bianco) del televisore. Accendere il lettore DVD e il televisore.

-Premere il selettore di ingresso sul telecomando del televisore finché il segnale Component del lettore DVD appare sullo schermo TV.

-Impostare Video Output (Uscita video) su I-SCAN/P-SCANnel menu Display Setup (Opzioni Display). È possibile utilizzare il tasto VIDEO SEL. per modificare la modalità Uscita video.

Nota

-Che cosa significa “scansione progressiva”?

La scansione progressiva utilizza un numero doppio di linee di scansione rispetto alla modalità di uscita interlacciata. La modalità di scansione progressiva consente di ottenere immagini più nitide e di qualità superiore.

-Nessun segnale video Component visualizzato quando “Scart-RGB” (Scart-RGB) viene selezi- onato premendo il tasto di selezione video sul telecomando.

 

 

 

 

Amplificatore stereo a

ROSSO

BIANCO

 

 

Cavo coassiale

C

2 canali¸/

 

 

 

Amplificatore Dolby

 

 

 

 

 

Digital

 

 

 

 

BLUE

GREEN

 

 

BIANCO

BIANCO

 

 

 

 

 

ROSSO

 

 

 

 

 

ROSSO

 

YELLOW

RED

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cavo audio

Cavo

B

 

 

 

 

Cavo Scart

video

 

 

 

 

 

ADCavo Component

GIALLO

 

Non utilizzare le prese

ROSSO BIANCO

ROSSO BLUE VERDE

Scart e video Component

 

 

(Y, Pb, Pr) contempora-

 

 

neamente.

4