Guida introduttiva

Caratteristiche generali

L'HDD e REGISTRATORE DVD consente di registrare e riprodurre video digitali di elevata qualità su dischi DVD- RAM/-RW/-R o HDD. È anche possibile modificare le immagini digitali sui dischi DVD-RAM/-RW/-R o sull’HDD.

Registrazione sull’HDD

DVD-HR710

Sul disco fisso (HDD) interno da 80 GB è possibile registrare fino a 127 ore di video (in modo EP).

DVD-HR721

Sul disco fisso (HDD) interno da 160 GB è possibile registrare fino a 272 ore di video (in modo EP).

Con un DVD registrabile e un HDD ad alta capacità nello stesso registratore, è possibile tenere le registrazioni sull’HDD per un accesso rapido in qualunque momento o registrare su un DVD per l’archiviazione o la riproduzione con altri lettori DVD.

Copia tra HDD e DVD

Èpossibile copiare le registrazioni dall’HDD a un DVD registrabile o da un DVD all’HDD. In genere si può utilizzare la funzione di copia ad alta velocità.

Si può anche scegliere di copiare il materiale con una qualità di registrazione diversa dall’originale. Si può ad esempio copiare su un DVD una registrazione in modo XP (massima qualità) sull’HDD con una qualità SP (riproduzione standard), in modo da poter inserire altre registrazioni sullo stesso disco.

Registrazione e riproduzione simultanee

La riproduzione e la registrazione per il DVD e l’unità a disco fisso incorporata (HDD) sono completamente indipendenti. Ad esempio, è possibile registrare un programma su un DVD registrabile o sull’HDD, mentre si sta guardando un’altra registrazione già effettuata sullo stesso DVD o sull’HDD.

Registrazione e riproduzione di audio e video digitali di alta qualità

A seconda della modalità di registrazione, è possibile registrare immagini per un massimo di 16 ore con un disco DVD-RAM da 9,4 GB a doppia faccia e immagini per un massimo di 8 ore con un disco DVD-RAM/-RW/-R da 4,7 GB.

Modo Registrazione selezionabile

In base alla qualità e alla lunghezza della registrazione, il registratore può essere impostato su una delle quattro velocità di registrazione disponibili. Il modo EP (6 ore o 8 ore) offre il massimo tempo di registrazione, i modi LP e

SP forniscono un tempo di registrazione minore ma una qualità migliore, il modo XP fornisce la massima qualità di registrazione.

Regolazione automatica della qualità per la registrazione programmata

Se si seleziona il modo FR, la qualità del video viene impostata automaticamente in modo che il filmato programmato possa essere registrato completamente sullo spazio libero sul disco.

(Vedere pagina 88)

Creazione di filmati DVD usando i dischi DVD-RW/-R

Con l'HDD e REGISTRATORE DVD, è possibile creare i propri titoli video DVD su dischi DVD-RW/DVD-R da 4,7 GB.

Copia dei dati da una videocamera digitale tramite un jack d’ingresso DV

Registrare il segnale video di un dispositivo DV sull'HDD e su dischi DVD-RAM/-RW/-R utilizzando il jack di ingresso DV. (IEEE 1394-4 pin/4 pin). (Vedere pagina 82)

Scansione progressiva di alta qualità

La scansione progressiva consente di vedere immagini ad alta risoluzione e senza sfarfallio. Grazie alla DAC a 10 bit da 54 MHz e ai circuiti di separazione 2D Y/C è possibile riprodurre immagini ed effettuare registrazioni di altissima qualità (Vedere le pagine 42~43)

Un'ampia gamma di funzioni con interfaccia utente facile da usare

Un sistema di menu integrato e vari messaggi consentono di eseguire facilmente e senza problemi le operazioni desiderate. Con un disco HDD, DVD-RAM o DVD-RW, è possibile modificare le immagini registrate, creare una sequenza brani e modificare le immagini in una determinata sequenza in base alle proprie esigenze.

Riproduzione di file MPEG4

Questo HDD e REGISTRATORE DVD può riprodurre formati MPEG4 all'interno di un file .avi.

Certificazione DivX

DivX, DivX Certified e i logo ad essi associati sono marchi di DivXNetworks, Inc e sono utilizzati su licenza.

10 - Italiano

Page 10
Image 10
Samsung DVD-HR721/XET manual Registrazione sull’HDD, Copia tra HDD e DVD, Registrazione e riproduzione simultanee