COME UTILIZZARE L’REGISTRATORE HDD E DVD

Fase 1 : Selezionare il tipo di disco o l’HDD

Prima della registrazione, controllare il tipo di disco disponibile.

Se si desidera eseguire più registrazioni sullo stesso disco oppure modificare il disco dopo la registrazione, scegliere un disco DVD±RW o DVD-RAM riscrivibile. Se si desidera salvare la registrazione senza eseguire cambiamenti, scegliere un DVD±R nonriscrivibile. E’ possibile registrare file direttamente nell’HDD incorporato o modificare un file registrato.

Fase 2 : Formattare il disco per iniziare la registrazione

A differenza del videoregistratore, il registratore avvia automaticamente la formattazione quando viene inserito un disco non ancora utilizzato. E’ necessario per preparare il disco alla registrazione.

Uso dell’HDD

Formattazione non necessaria.

Uso di un DVD-RAM

Questo disco può essere formattato con il formato DVD-Video Recording (modo VR). È possibile modificare le immagini registrate e creare una sequenza brani in una particolare sequenza, in base alle proprie esigenze.

Uso di un DVD-RW

Questo disco può essere formattato con il formato DVD-Video (modo Video) o DVD-Video Recording (modo VR). Se si tratta di un disco nuovo, appare un messaggio che chiede se si desidera inizializzarlo. Se si seleziona “DVD-VR” o “DVD-V”, viene avviata l’inizializzazione. Un disco in modo video può essere riprodotto su diversi dispositivi DVD. Un disco in modo VR consente maggiori modifiche.

Uso di un DVD-R

La formattazione del disc non è necessaria ed èsupportata solo la registrazione in modo Video. Questo tipo di disco può essere riprodotto su diversi dispositivi DVD solo se sono stati finalizzati.

Uso di un DVD+RW

Se si tratta di un disco DVD+RW nuovo, viene visualizzato un messaggio che richiede se si desidera formattalo. Selezionando “DVD+RW”, viene avviata la formattazione.

Uso di un DVD+R

I dischi di questo tipo vengono formattati automaticamente.

Fase 3 : Registrazione

Sono disponibili due diversi metodi di registrazione:diretta e programmata. La registrazione programmata è classificata.

Modo registrazione: XP (alta qualità), SP (qualità standard), LP (long play) ed EP (modalità estesa). Quanto la registrazione è impostata in modo FR, la qualità dell’immagine risulterà ottimale, compatibilmente con la quantità di spazio che rimane sul disco.

Fase 4 : Riproduzione

Èpossibile selezionare in un menu il titolo da riprodurre e avviare immediatamente la riproduzione. Un DVD è composto da una serie di sezioni, denominate titoli, e sottosezioni, denominate capitoli.

● GUIDA INTRODUTTIVA

Italiano _15

Page 15
Image 15
Samsung DVD-SH873/XEF, DVD-SH873/XET Come Utilizzare L’REGISTRATORE HDD E DVD, Fase 1 Selezionare il tipo di disco o l’HDD