FUNZIONE DEL DETERSIVO

I detersivi contenenti sostanze chimiche sono necessari per rimuovere lo sporco, disgregarlo ed eliminarlo nell'acqua di scarico della lavastoviglie. La maggior parte dei detersivi di qualità in commercio sono idonei allo scopo.

AVVERTENZA: Il detersivo per lavastoviglie è corrosivo! Tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

Uso appropriato del detersivo

Usare solo detersivo specifico per lavastoviglie. Tenere il detersivo in un luogo fresco e asciutto. Non versare detersivo in polvere nel dispenser fino a quando non si è pronti per effettuare il lavaggio.

Detersivo concentrato

In base alla loro composizione chimica, i detersivi si possono suddividere in due categorie base:

detersivi convenzionali alcalini con componenti caustici

detersivi concentrati poco alcalini con enzimi naturali

L'uso di “normali” programmi di lavaggio e di detersivi concentrati è meno inquinante ed è ottimale per la puilizia dei piatti; questi programmi di lavaggio sono particolarmente adatti alle proprietà dissolventi degli enzimi dei detersivi concentrati. Per questo motivo, i “normali” programmi di lavaggio per i quali vengono utilizzati detersivi concentrati possono offrire gli stessi risultati di altri programmi più “intensivi”.

Detersivo in tavolette

A seconda della marca, le tavolette di detersivo sciolgono lo sporco a diverse velocità. Per questo motivo, il detersivo in tavolette non è in grado di sciogliere e sviluppare l'intero potenziale di pulizia durante i programmi di lavaggio brevi. Di conseguenza, se si usano detersivi in tavolette si consiglia di utilizzare programmi di lavaggio lunghi per garantire la completa rimozione dei residui di detersivo.

Dispenser del detersivo

Il dispenser può essere riempito prima dell'inizio di ogni ciclo di lavaggio seguendo le istruzioni fornite nella tabella Ciclo di lavaggio. Questa lavastoviglie utilizza una quantità minore di detersivo e brillantante rispetto alle lavastoviglie tradizionali. In genere, è richiesto un solo cucchiaio di detersivo per un normale carico di stoviglie. Tuttavia, per stoviglie molto sporche è necessario utilizzare una maggiore quantità di detersivo. Aggiungere sempre il detersivo poco prima di iniziare il ciclo di lavaggio per evitare che si solidifichi e non si sciolga in modo corretto durante il lavaggio.

Riempimento del dispenser del detersivo

1. Se il coperchio è chiuso: premere il tasto di sgancio. Il coperchio si solleva.

Premere il tasto per aprirlo

2.Aggiungere sempre il detersivo poco prima di iniziare il ciclo

di lavaggio. Usar solo brillantanti di marca per lavastoviglie.

03 DETERSIVO E ADDOLCITORE

Uso del detersivo e dell'addolcitore _15

Page 195
Image 195
Samsung DW-FN320W/EUR manual Funzione DEL Detersivo, Detersivo concentrato, Detersivo in tavolette, Dispenser del detersivo