Avvio della modalità di registrazione

￿Uso della modalità ASR (Advanced Shake Reduction)per ridurre le vibrazioni ( )

Modalità ASR (Riduzione delle vibrazioni) Questa modalità consente di ridurre al minimo le vibrazioni della fotocamera e ottenere la corretta esposizione anche in condizioni di poca luce.

￿ Cose da tener presente quando si usa la modalitàASR1. Quando si opera in modalità ASR, lo zoom digitale risulta disattivato.

2. Se l’illuminazione è più chiara dell’illuminazione fluorescente, la modalità ASR non entra in funzione.

3.Se l’illuminazione è più scura di quella fluorescente, viene visualizzato

l’indicatore delle vibrazioni della fotocamera ( ). Per risultati ancora migliori

si consiglia di non scattare fino a quando l’indicatore delle vibrazioni ( ) non compare sul display.

4.Se il soggetto si muove l’immagine finale potrebbe risultare sfocata.

5.Per ottenere un’immagine nitida, non spostare la fotocamera mentre viene visualizzato il messaggio [SCRITTURA IN CORSO!].

6.Dato che la modalità ASR utilizza il processore digitale della fotocamera, l’elaborazione di immagini riprese con questa modalità potrebbe richiedere un tempo superiore.

￿Wise Shot

Vengono scattate 2 immagini contemporaneamente: una utilizzando il flash di riempimento, l’altra in modalità ASR. Se necessario, sarà possibile salvare entrambe le immagini come file distinti.

￿Uso della funzione Wise Shot1. Selezionare la modalità ASR ruotando la ghiera di selezione della modalità.2. Selezionare il menu Drive ( ) agendo sul pulsante Su/Giù.3.Selezionare il menu Wise shot ( ).4.Per acquisire un’immagine, premere il pulsante di scatto.- Vengono scattate due immagini in sequenza.

INFORMAZIONI

￿In modalità Wise shot, il valore relativo alla velocità dell’otturatore visualizzato sul display potrebbe essere diverso dal valore reale.

(17)