Flash( )￿Uso del flash

1. In una qualsiasi modalità, ad eccezione della modalità Filmato, selezionare una modalità di registrazione.

2. Selezionare il tipo di flash.3. L’icona relativa alla modalità di flash compare sul display LCD.-Selezionare il tipo di flash che meglio si adatta alle condizioni di ripresa.￿Gamma del flash (W: Grandangolo, T: Tele) (Unità di misura: m)

ISO

Normale

Macro

 

Macro automatica

 

 

 

 

 

 

 

 

Grandangolo

Tele

Grandangolo

 

Tele

Grandangolo

Tele

 

 

 

 

 

 

 

 

Auto

0.8 ~ 5

0.8 ~ 2.4

0.3 ~ 0.8

 

0.5 ~ 0.8

0.3 ~ 5

0.5 ~ 2.4

 

 

 

 

 

 

 

 

￿Se si seleziona l’opzione Supermacro, il flash viene automaticamente disattivato.

INFORMAZIONI

￿Se si preme il pulsante di scatto dopo aver selezionato uno dei seguenti flash (automatico, riempimento e sincro lenta), la prima accensione serve a tarare il flash in base alle condizioni di scatto (campo d’azione e potenza del flash). Evitare di muoversi finché il secondo flash non si è acceso.

￿Se si utilizza frequentemente il flash la batteria si scarica più velocemente.

￿In condizioni normali, il tempo di caricamento del flash non supera i 5,5 secondi. Se la batteria è quasi scarica, il tempo di caricamento sarà più lungo.

￿In modalità ASR e con le scene [PAESAGGIO], [MACRO], [TESTO], [TRAMONTO], [ALBA], [FUOCHI ART.], [AUTOSCATTO], [CIBO] e [BAR] e con la modalità Filmato il flash non può essere attivato.

￿Le foto vanno scattate entro il raggio d’azione del flash.

￿In caso di soggetti molto ravvicinati o altamente riflettenti, il risultato finale può essere di qualità scadente.

￿Quando scatta una foto con flash in condizioni di scarsa illuminazione, sull’immagine potrebbe comparire una macchia bianca Ciò è dovuto unicamente alla rifrazione della luce del flash sulle particelle in sospensione nell’aria e non è pertanto attribuibile ad un cattivo funzionamento della fotocamera.

(27)