Samsung EC-S860ZBBA/IT, EC-S760ZPDA/E3 manual Istruzioni per l’uso della scheda di memoria, Pronto

Models: EC-S760ZPBB/E1 EC-D760ZSBD/E1 EC-S760ZSBA/E1 EC-S860ZSBA/E2

1 94
Download 94 pages 26.82 Kb
Page 14
Image 14
Istruzioni per l’uso della scheda di memoria

Istruzioni per l’uso della scheda di memoria

Assicurarsi di formattare la scheda di memoria (p.46) se si utilizza per la prima volta una scheda appena acquistata, se essa contiene dati che la fotocamera non è in grado di riconoscere oppure immagini scattate con un’altra fotocamera.

Durante l’inserimento o la rimozione della scheda di memoria, spegnere la fotocamera.

L’uso prolungato provoca una riduzione delle prestazioni della scheda di memoria. Se ciò dovesse verificarsi, sarà necessario acquistare una nuova scheda. La normale usura della scheda di memoria non è inclusa nella garanzia Samsung.

La scheda di memoria è un dispositivo elettronico di precisione. Non piegare né far cadere la scheda e non sottoporla a urti violenti.

Non conservare la scheda di memoria in ambienti con forti campi elettro- magnetici, ad esempio in prossimità di altoparlanti o di riceventi televisive. Non utilizzare o conservare la scheda in ambienti con temperature estreme.

La scheda di memoria non deve sporcarsi né entrare a contatto con liquidi. Se ciò dovesse avvenire, pulirla con un panno morbido. Tenere la scheda di memoria nell’apposita custodia quando non la si utilizza.

Durante e dopo un periodo di uso prolungato, la scheda di memoria diventa calda. Si tratta di un fenomeno assolutamente normale. Non usare una scheda di memoria utilizzata da un’altra fotocamera digitale. Per usare la scheda di memoria in questo apparecchio, bisogna formattarla con questa fotocamera.

Non utilizzare schede di memoria formattate da altre fotocamere o lettori.

Nei seguenti casi, i dati registrati sulla scheda di memoria potrebbero venir danneggiati:

-quando la scheda viene usata in modo non corretto.

-Se si spegne l’apparecchio o si rimuove la scheda di memoria durante la registrazione, la cancellazione (formattazione) o la lettura.

Samsung non sarà responsabile per la perdita di dati.

Si consiglia di effettuare il back-up dei dati importanti su altri supporti come floppy disk, dischi rigidi, CD ecc.

Se la memoria è insufficiente:apparirà il messaggio [Memora piena!] e la fotocamera non funzionerà. Per ottimizzare la quantità di memoria nella fotocamera, sostituire la scheda di memoria oppure cancellare le im- magini superflue archiviate.

Per evitare di danneggiare i dati archiviati, non togliere la scheda di memoria quando la spia dello stato della fotocamera lampeggia.

01 PRONTO

PRONTO_ (13)

Page 14
Image 14
Samsung EC-S860ZBBA/IT, EC-S760ZPDA/E3, EC-S860ZSDA/E3, EC-S860ZPDA/E3 Istruzioni per l’uso della scheda di memoria, Pronto