Samsung EC-S760ZUBA/E1, EC-S760ZPDA/E3 Note importanti, Avvertenze sull’utilizzo dell’obiettivo

Models: EC-S760ZPBB/E1 EC-D760ZSBD/E1 EC-S760ZSBA/E1 EC-S860ZSBA/E2

1 94
Download 94 pages 26.82 Kb
Page 71
Image 71
Avvertenze sull’utilizzo dell’obiettivo

Note importanti

-Se si utilizza questo apparecchio in prossimità di acqua, spiaggia o piscina, evitare il contatto con l’acqua o la sabbia. Questo per evitare di rompere o danneggiare in modo permanente l’apparecchio.

Gli sbalzi di temperatura possono provocare problemi alla fotocamera. - Se la fotocamera viene trasferita da un ambiente freddo a uno caldo-

umido, nei delicati circuiti elettronici può formarsi della condensa. In tal caso, spegnere la fotocamera e attendere almeno 1 ora fino alla scomparsa di tutta l’umidità. Nella scheda di memoria si può anche accumulare umidità. Se ciò accade, spegnere la fotocamera e rimuovere la scheda di memoria. Attendere finchè tutta l’umidità non si disperde.

Avvertenze sull’utilizzo dell’obiettivo

- Se l’obiettivo viene esposto a luce solare diretta, il sensore dell’immag- ine potrebbe deteriorarsi o macchiarsi.

-Prestare attenzione a non lasciare impronte o impurità sulla superficie dell’obiettivo.

Se la fotocamera digitale non viene utilizzata per lunghi periodi, esiste il rischio di scariche elettriche. Si consiglia pertanto di rimuovere la bat- teria e la scheda di memoria in caso di inutilizzo prolungato.

Se la fotocamera è esposta a interferenze elettroniche, l’apparecchio si spegne automaticamente per proteggere la scheda di memoria.

Manutenzione della fotocamera

-Usare una spazzola morbida (acquistabile nei negozi specializzati) per pulire delicatamente l’obiettivo e i gruppi LCD. Se non basta, si può usare la carta impregnata di liquido pulente.Pulire il corpo della camera con un panno soffice. Evitare che la fotocamera entri a contatto con sostanze solventi (benzolo, insetticidi, diluenti ecc). Tali sostanze potrebbero danneggiare la struttura esterna della fotocamera e alterarne le prestazioni. Maneggiare con delicatezza per evitare di danneggiare

il display LCD. Evitare di provocare danni e conservare sempre la foto- camera nella custodia protettiva quando non si utilizza l’apparecchio.

Non cercare di smontare o di modificare la fotocamera.

In determinate circostanze, le cariche elettrostatiche possono provocare l’accensione del flash. Il fenomeno non provoca danni alla fotocamera e non è un funzionamento difettoso.

Durante il caricamento o lo scaricamento delle immagini, il trasferimento dei dati può essere alterato dalle cariche elettrostatiche. In tal caso, dis- inserire e reinserire il cavo USB prima di tentare un nuovo trasferimento di dati.

Prima di un avvenimento importante o di partire per un viaggio, si consi- glia di verificare le condizioni dell’apparecchio fotografico.

-Scattare una fotografia per verificare le condizioni dell’apparecchio e premunirsi di batterie supplementari.

-La Samsung non può essere ritenuta responsabile per il malfunzion- amento dell’apparecchio fotografico.

(70)_RIPRODUZIONE

Page 71
Image 71
Samsung EC-S760ZUBA/E1, EC-S760ZPDA/E3, EC-S860ZSDA/E3 manual Note importanti, Avvertenze sull’utilizzo dell’obiettivo