Flash ( #) / Pulsante sinistro

Quando il menu è visualizzato sul monitor LCD, premere il pulsante SINISTRA per spostare il cursore verso la scheda sinistra.

Quando il menu non è visualizzato sul video LCD, il pulsante SINISTRA funziona come il pulsante

FLASH.

[Selezione del flash automatico]

Selezione della modalità flash

1.Premere il pulsante delle modalità e selezionare una modalità di REG- ISTRAZIONE (ad eccezione della modalità Filmato e DIS). (p.16)

2.Premere il pulsante Flash fino a quando l’indicatore della modalità di flash desiderata non viene visualizzato sul monitor LCD.

3.L’indicatore della modalità Flash verrà visualizzato sul monitor LCD. Utilizzare il flash adatto all’ambiente.

Raggio d’azione del flash

 

 

(Unità di misura: m)

 

Normale

Macro

Macro automatica

ISO

WIDE

TELE

WIDE

TELE

WIDE

TELE

 

AUTO

0.8 ~ 4.0

0.8 ~ 2.1

0.3 ~ 0.8

0.5 ~ 0.8

0.3 ~ 4.0

0.5 ~ 2.1

Se si preme il pulsante di scatto dopo aver selezionato uno dei seguenti flash (automatico, riempimento e sincro lenta), la prima ac- censione serve a tarare il flash in base alle condizioni di scatto (campo d’azione e potenza del flash). Evitare di muoversi finché il secondo flash non si è acceso.

L’uso frequente del flash riduce la durata delle batterie.

In condizioni di funzionamento normali, il tempo di ricarica del flash è inferiore ai 5.5 secondi. Se le batterie sono quasi scariche, il tempo di caricamento sarà più lungo.

In modalità DIS e con le scene [PAESAGGIO], [PRIMO PIANO], [TESTO], [TRAMONTO], [ALBA], [FUOCHI ART.] e con la modalità Filmato il flash non può essere attivato.

Le foto vanno scattate entro il campo d’azione del flash.

In caso di soggetti troppo ravvicinati o altamente riflettenti, la qualità dell’immagine non è garantita.

Quando si scatta una foto con flash in condizioni di scarsa illumin- azione, sull’immagine potrebbe comparire una macchia bianca. Ciò è dovuto unicamente alla riflessione della luce del flash sulla polvere atmosferica.

(28) _REGISTRAZIONE_