Manutenzione della fotocamera

Altri accorgimenti

Non fate oscillare la fotocamera dal cinturino. Ciò potrebbe causare lesioni a voi o ad altri, oppure danneggiare la fotocamera.

Non verniciate la fotocamera, la vernice può ostruire le parti mobili ed ostacolare il corretto funzionamento.

Spegnete la fotocamera quando non la utilizzate.

Le parti della fotocamera sono delicate. Evitate di urtare la fotocamera.

Quando non la utilizzate, proteggete il display da forze esterne con una custodia. Tenete la fotocamera lontano da sabbia, oggetti affilati o monete, per evitare che si graffi.

Non esponete l'obiettivo alla luce diretta del sole. Il sensore immagini potrebbe scolorire o non funzionare correttamente.

Proteggete l'obiettivo da impronte e graffi. Pulite l'obiettivo con un panno morbido e pulito, che non si sfilacci.

Se urtata, la fotocamera potrebbe spegnersi per proteggere la scheda di memoria. Accendete la fotocamera per utilizzarla di nuovo.

La fotocamera potrebbe riscaldarsi durante l'uso. Ciò è normale e non dovrebbe influenzare la durata e le prestazioni della fotocamera.

Se le temperature sono basse e utilizzate la fotocamera, potrebbe impiegare del tempo per accendersi, il colore potrebbe cambiare temporaneamente o potrebbero comparire delle ombre di immagine. Queste condizioni non costituiscono un malfunzionamento e si correggono da sole quando la fotocamera torna a temperature normali.

Vernice o metallo sull'esterno della fotocamera potrebbero determinare allergie, prurito cutaneo, eczema o gonfiore alle persone con pelli sensibili. Se riscontrate uno di questi sintomi, interrompete subito l'utilizzo della fotocamera e contattate un dottore.

Non inserite oggetti estranei negli scomparti, slot o punti di accesso della fotocamera. I danni dovuti a un uso improprio potrebbero non essere coperti dalla garanzia.

Non consentite che personale non qualificato effettui manutenzione sulla fotocamera né tentate di eseguire operazioni di manutenzione personalmente. Eventuali danni dovuti a una manutenzione non qualificata non sono coperti dalla garanzia.

Informazioni sulle schede di memoria

Schede di memoria utilizzabili

La fotocamera supporta le schede di memoria microSD (Secure Digital) o microSDHC (Secure Digital High Capacity).

Per leggere i dati su un PC o su un lettore di schede memoria, inserite la scheda di memoria nell’adattatore per schede di memoria.

Appendici 95