Funzioni di scatto

Modalità AF

Imparate come regolare la messa a fuoco della fotocamera in base ai soggetti.

Potete selezionare una modalità di messa a fuoco appropriata al soggetto tra Messa a fuoco automatica singola, Messa a fuoco manuale continua e Messa a fuoco manuale. La funzione AF è attivata quando premete a metà [Otturatore]. Nella modalità MF, dovete ruotare l'anello di messa a fuoco sull'obiettivo per effettuare la messa a fuoco manuale.

Nella maggior parte dei casi, potete avere una messa a fuoco selezionando AF singola. I soggetti in rapido movimento o soggetti di un colore simile sull sfondo sono difficili da mettere a fuoco. Selezionate una modalità i messa a fuoco appropriata per queste situazioni.

Se l’obiettivo ha un interruttore AF/MF, dovete impostare l’interruttore per selezionare una modalità di messa a fuoco. Impostate l’interruttore su AF per selezionare AF singola o AF continua. Impostate l’interruttore su MF per regolare la messa a fuoco manualmente.

Se l'obiettivo non è dotato del selettore AF/MF, premete [F] per selezionare la modalità AF desiderata.

AF singola

AF singola è idoneo per fotografare a un soggetto fermo. Quando premete a metà [Otturatore], la messa a fuoco si ferma nell'area di messa a fuoco. L'area diventa verde quando viene raggiunta la messa a fuoco.

Per impostare la modalità di

Nella modalità Scatto, premete [F] un'opzione.

messa a fuoco manuale

65