Funzioni di scatto

Bilanciamento del bianco (sorgente luminosa)

Il colore di una foto dipende da tipo e qualità della sorgente luminosa. Se desiderate che il colore della foto sia realistico, selezionate una condizione di luce appropriata per calibrare il bilanciamento del bianco, come Auto WB, Luce diurna, Nuvoloso, Tungsteno oppure regolate manualmente la temperatura di colore. Inoltre, potete regolare il colore per le fonti di luce predefinite in modo che i colori della foto corrispondano alla scena reale con condizioni di luminosità miste.

 

Per impostare il

 

 

 

Nella modalità Scatto, premete [f] Bilanc.bianco

 

 

bilanciamento del

 

 

 

 

 

 

 

 

un'opzione.

 

 

bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Opzioni di bilanciamento del bianco

Icona Descrizione

Auto WB*: consente di utilizzare le impostazioni automatiche in base alle condizioni di illuminazione.

Luce diurna*: quando scattate foto all'aperto in una giornata di sole, consente di rendere le foto più simili ai colori naturali della scena.

Nuvoloso*: quando scattate foto all'aperto in una giornata nuvolosa o all'ombra, le foto tendono a essere più bluastre rispetto a quelle scattate in giornate soleggiate. Questa opzione consente di compensare quell'effetto.

Bianco fluorescente*: consente di scattare foto in ambienti illuminati da lampade fluorescenti di tonalità calda. Particolarmente adatta per lampada fluorescente con temperatura del colore di circa 4200K.

Icona Descrizione

Neon Bianco Fluorescente*: consente di scattare foto in ambienti illuminati da lampade fluorescenti di tonalità calda. Particolarmente adatta per lampada fluorescente di tonalità molto bianche con temperatura del colore di circa 5000K.

Giorno Fluorescente*: consente di scattare foto in ambienti illuminati da lampade fluorescenti di tonalità calda. Particolarmente adatta per lampada fluorescente di tonalità leggermente bluastra con temperatura del colore di circa 6500K.

Tungsteno*: selezionate questa opzione quando scattate foto in ambienti interni illuminati da lampade ad incandescenza o alogene. Le lampade a incandescenza al tungsteno tendono ad avere un blu rossastro. Questa opzione compensa questo effetto.

Flash bilanc. bianco*: consente di utilizzare il flash.

Personaliz.: consente di utilizzare le vostre impostazioni preferite. Potete impostare manualmente il bilanciamento del bianco fotografando un foglio di carta bianco. Riempite il cerchio di misurazione spot con la carta e impostate il bilanciamento del bianco.

* Queste opzioni possono essere personalizzate.

61