IT

Guida alla Cottura (continua)

CONSIGLI SPECIALI

FONDERE IL BURRO

Mettete 50 g di burro in un piatto di vetro fondo piccolo. Coprite con un coperchio di plastica. Riscaldate per 30-40 secondi usando 900 W, finché il burro è fuso.

FONDERE IL CIOCCOLATO

Mettete 100 g di cioccolato in un piatto di vetro fondo piccolo. Riscaldate per 3-5 minuti usando 450 W finché il cioccolato è fuso.

Mescolate una volta o due mentre si fonde. Usate i guanti da forno mentre lo tirate fuori!

FONDERE IL MIELE CRISTALLIZZATO

Mettete 20 g di miele cristallizzato in un piatto di vetro fondo piccolo. Riscaldate per 20-30 secondi usando 300 W, finché il miele è fuso.

FONDERE LA GELATINA

Mettete i fogli di gelatina secca (10 g) per 5 minuti in acqua fredda.

Mettete la gelatina scolata in una piccola pirofila di vetro a forma di scodella. Riscaldate per 1 minuto usando 300 W.

Mescolate dopo che si è fusa.

CUOCERE LA GLASSA / COPERTURA (PER TORTE E DOLCI)

Mescolate la glassa istantanea (circa 14 g) con 40 g di zucchero e 250 ml di acqua fredda. Va cotta scoperta in una pirofila di vetro a forma di scodella per 3 ½ - 4 ½ minuti usando 900 W, finché la glassa/copertura è trasparente. Mescolate due volte durante la cottura.

CUCINARE LA MARMELLATA

Mettete 600 g di frutta (per esempio frutti di bosco misti) in una pirofila di vetro a forma di scodella con coperchio che sia adatta. Aggiungete 300 g di zucchero per conserve e mescolate bene. Va cotta coperta per 10-12 minuti usando 900 W.

Mescolate parecchie volte durante la cottura. Versate direttamente in piccoli vasetti da marmellata con coperchio svitabile. Tenetele con il coperchio per 5 minuti.

CUCINARE I BUDINI

Mescolate la polvere del budino con zucchero e latte (500 ml) seguendo le istruzioni del produttore e mescolate bene. Usate una pirofila di vetro a forma di scodella con coperchio che sia adatta. Vanno cotti coperti per 6 ½ - 7 ½ minuti usando 900 W.

Mescolate bene parecchie volte durante la cottura.

DORARE LE SCAGLIE DI MANDORLE

Cospargete 30 g di scaglie di mandorle uniformemente su un piatto di ceramica di medie dimensioni. Mescolate parecchie volte durante la doratura per 3 1½ - 4 ½minuti usando 600 W. Lasciate riposare per 2-3 minuti nel forno. Usate guanti da forno quando tirate fuori il piatto!

Pulizia del vostro forno a microonde

Le seguenti parti del vostro forno a microonde devono essere pulite regolarmente per evitare che il grasso e particelle degli alimenti si accumulino:

Superfici interne ed esterne

Sportello e guarnizioni sportello

Piatto rotante e anelli rullo

Assicuratevi SEMPRE che le guarnizioni dello sportello siano pulite che lo sportello si chiuda correttamente.

1.Pulite le superfici esterne con un panno morbido e caldo, acqua e sapone. Risciacquate ed asciugate.

2.Togliete qualsiasi schizzo e macchia dalle superfici interne o dagli anelli del rullo con un panno insaponato. Risciacquate ed asciugate.

3.Per ammorbidire le particelle degli alimenti indurite e togliere gli odori, mettete una tazzina di succo di limone diluito sul piatto rotante e riscaldate per dieci minuti alla massima potenza.

4.Lavate il piatto che può andare anche in lavastoviglie, quando è necessario.

NON buttate acqua negli sfiati. Non usate MAI prodotti abrasivi o solventi chimici. Fate particolare attenzione quando pulite le guarnizioni dello sportello per assicurarvi che non si accumulino particelle.

42

Page 42
Image 42
Samsung FC139STF/XET manual Pulizia del vostro forno a microonde, Consigli Speciali