preparazione

Manutenzione della batteria

L’utilizzo frequente del display LCD o operazioni frequenti di avanzamento rapido o di riavvolgimento provocano l’usura anticipata della batteria.

Una batteria completamente scarica potrebbe provocare la mancata accensione del LED di ricarica durante l’operazione di carica. Dato che il LED di ricarica ha una funzione di protezione della batteria, Quando la ricarica inizia ma l’indicatore di carica non si accende entro 5 minuti, contattare il rivenditore locale.

Le batterie devono essere smaltite come rifiuti chimici. Non gettarle nel cestino.

Lo scaricamento completo della batteria può danneggiare le celle interne. Se completamente scarica, una batteria al litio può perdere liquidi.

Se non si utilizza la videocamera per un periodo prolungato: Si raccomanda di mantenere completamente carica la batteria della videocamera. In questo caso, ricaricarla ogni 2 mesi.

Informazioni sulla durata della batteria

La capacità della batteria diminuisce nel tempo e quando viene utilizzata ripetutamente. Se il tempo che intercorre tra due ricariche si riduce in modo significativo, è tempo di sostituire la batteria. Contattare il rivenditore di zona.

La durata di ogni batteria è legata al modo in cui viene utilizzata e conservata e dipende inoltre dalle condizioni ambientali a cui è esposta.

Utilizzo della videocamera con scheda di memoria con l’adattatore CA

Si raccomanda di utilizzare l’adattatore CA per alimentare la videocamera da una presa di corrente durante l’impostazione della videocamera, la riproduzione, la modifica delle immagini o l’impiego in luoghi chiusi. Predisporre gli stessi collegamenti previsti per il caricamento della batteria. ￿￿pagina 14

Quando si utilizza l’adattatore di alimentazione CA, usare una presa di rete vicina. Se, nell’utilizzare la videocamera con scheda di memoria, si verifica un malfunzionamento, scollegare immediatamente l’adattatore di alimentazione CA dalla presa di rete.

ATTENZIONE Non utilizzare l’adattatore CA in spazi ristretti, come tra una parete e un mobile.

Assicurarsi di utilizzare l’adattatore CA specificato per alimentare la videocamera con scheda di memoria. L’uso di altri adattatori CA

può causare scosse elettriche o un incendio.

L’adattatore CA può essere utilizzato in tutto il mondo. In alcuni Paesi stranieri è necessario un adattatore per la presa di corrente. Questi adattatori sono in vendita presso il distributore.

Se non vengono effettuate operazioni per più di 2 minuti nel modo STBY o durante la registrazione, si attiva il modo risparmio

Per risparmiare batteria:

energetico con il display LCD oscurato. (Quando viene selezionato “Auto LCD Off: On” (Auto LCD Off: On).

Tenere la videocamera spenta quando non è in uso.

Se non vengono effettuate operazioni per più di 2 minuti nel modo STBY o durante la registrazione, si attiva il modo risparmio energetico con il display LCD oscurato. (Quando viene selezionato “Auto LCD Off” (Spegn.autom.LCD): On”). ￿￿pagina 58

È possibile impostare la funzione “Auto Power Off” (Spegn. autom.) che spegne la videocamera se non vengono effettuate operazioni per 5 minuti. ￿￿pagina 59

18_Italian