Informazioni Sulla sicurezza

ATTENZIONE

NON APRIRE: RISCHIO DI SCARICHE ELETTRICHE

ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O IL PANNELLO POSTERIORE). ALL'INTERNO NON VI SONO PARTI RIPARABILI DALL'UTENTE. PER LA MANUTENZIONE RICORRERE A PERSONALE QUALIFICATO.

Nel retro o nella parte posteriore dell'apparecchio sono presenti fessure e aperture per fornire la ventilazione necessaria. Per assicurare l'affidabilità di funzionamento di questa apparecchiatura, e proteggerla dal surriscaldamento, queste fessure e aperture non devono mai essere bloccate o coperte.

-Non posizionare l'apparecchio in uno spazio ristretto, come una libreria o un armadietto, che non abbia un'adeguata ventilazione.

-Non collocare l'apparecchio nelle vicinanze o sopra un calorifero o una bocchetta d'aria calda, e non esporlo alla luce solare diretta.

-Non collocare sull'apparecchio recipienti (vasi ecc.) contenenti acqua. Una fuoriuscita d'acqua può provocare incendi o scosse elettriche.

Non esporre questo apparecchio alla pioggia o all'acqua (vicino a vasche da bagno, catini, lavandini, lavatrici, seminterrati umidi, piscine ecc.). Se l'apparecchio si bagna, scollegarlo e contattare immediatamente un rivenditore autorizzato.

Questa apparecchiatura utilizza le batterie. Ogni Paese può avere normative ambientali diverse che regolano il corretto smaltimento di queste batterie. Contattare le autorità locali per informazioni di smaltimento o riciclaggio.

Non sovraccaricare le prese a muro, le prolunghe o gli adattatori oltre alla loro capacità per evitare di provocare incendi o scosse elettriche.

Disporre i cavi di alimentazione in modo che non vengano calpestati o schiacciati da oggetti collocati sopra o contro essi. Prestare particolare attenzione alle estremità dei cavi, alla prese a muro e ai punti di uscita dell'apparecchio.

Per proteggere l'apparecchio dal temporale, o quando viene lasciato incustodito e inutilizzato per lunghi periodi di tempo, staccare il monitor dalla presa di rete e scollegare il sistema via cavo o antenna. Questa precauzione evita che l'unità venga danneggiata da fulmini o da picchi di corrente.

Prima di collegare il cavo di alimentazione CA all'uscita di adattatore CC, assicurarsi che la tensione nominale dell'adattatore CC corrisponda a quella dell'alimentazione elettrica locale.

Non inserire oggetti metallici nelle aperture di questa apparecchiatura. In caso contrario possono sussistere rischi di scosse elettriche.

Questo simbolo indica che all'interno

èpresente alta tensione. Qualsiasi tipo di contatto con le parti interne del prodotto è pericoloso.

Questo simbolo indica che il prodotto comprende importanti documenti relativi al funzionamento e alla manutenzione.

Per evitare il rischio di scariche elettriche, non toccare mai l'interno di questa apparecchiatura. Solo un tecnico qualificato deve aprire questa apparecchiatura.

Assicurarsi di inserire il cavo di alimentazione fino a quando non è saldamente fissato. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di rete tirandolo dalla spina. Non scollegare il cavo tirando il cavo stesso. Non toccare il cavo di alimentazione con le mani bagnate.

Se l'apparecchio non funziona normalmente, in particolare, se vi sono suoni insoliti o odori sospetti, scollegarlo immediatamente e contattare un rivenditore autorizzato o il centro di assistenza.

Manutenzione dell'apparecchio.

-Prima di collegare altri componenti al prodotto, controllare che siano spenti.

-Se il prodotto viene spostato improvvisamente da un luogo freddo a uno caldo, si può formare condensa sulle parti in funzione e sull'obiettivo, con il rischio di provocare una riproduzione anomala del disco. In questo caso, scollegare l'alimentazione dal prodotto e attendere due ore prima di collegare la spina alla presa di corrente. Inserire quindi il disco e provare nuovamente ad avviare la riproduzione.

Assicurarsi di estrarre la spina di alimentazione se il prodotto rimane inutilizzato o non si è presenti in casa per un periodo di tempo prolungato (in particolare quando vengono lasciati soli in casa bambini, anziani o persone disabili).

-L'accumularsi della polvere può provocare scosse elettriche, dispersione elettrica o incendi, provocando scintille nel cavo di alimentazione e surriscaldamento, o causando il danneggiamento dell'isolamento.

Contattare un centro di assistenza autorizzato se si intende installare il prodotto in un luogo ad alto accumulo di polvere, a temperature alte o basse, a umidità elevata, in presenza di sostanze chimiche o se dovrà rimanere in funzione per 24 ore al giorno come in un aeroporto, una stazione, ecc. In caso contrario possono verificarsi danni gravi al prodotto.

Utilizzare esclusivamente un connettore e una presa di rete con messa a terra.

-Una messa a terra scorretta può provocare scosse elettriche o danni all'apparecchiatura. (solo apparecchiatura classe l).

Per spegnere completamente l'apparecchio, è necessario scollegarlo dalla presa di rete. Di conseguenza, la

spina di alimentazione e la presa di rete devono essere prontamente accessibili in qualsiasi momento.

Non permettere ai bambini di aggrapparsi al prodotto.

2 - Italiano

HT-H5200_HS5200-ITA_0402.indd 2

2014-04-02 ￿￿ 3:20:01