Informazioni sulla salute e sulla sicurezza

Le temperature estreme influenzano la capacità di ricarica della batteria: in tal caso, prima di procedere alla ricarica, può essere necessario raffreddarla o riscaldarla.

Non lasciate la batteria in luoghi troppo caldi o troppo freddi, per esempio all'interno di un'automobile sotto il sole d'estate o all'aperto d'inverno, altrimenti se ne ridurranno la capacità e la durata. Cercate di mantenere la batteria a temperatura ambiente. Se la batteria è eccessivamente calda o eccessivamente fredda, il telefono potrebbe cessare temporaneamente di funzionare, anche se la batteria è completamente carica. Le batterie agli ioni di litio risentono in modo particolare delle temperature al di sotto di 0 °C.

Non cortocircuitare i contatti della batteria. Il cortocircuito involontario si può verificare quando un oggetto metallico (una moneta, un fermaglio o una penna) mette in contatto diretto il polo positivo con quello negativo della batteria (le strisce metalliche sulla batteria), per esempio quando una batteria di riserva viene trasportata in una tasca o in una borsa. Il cortocircuito che si innesca tra i poli può danneggiare la batteria o l'oggetto che l'ha provocato.

Smaltite le batterie usate in base alle normative locali. Riciclatele sempre. Non smaltite le batterie bruciandole.

Sicurezza stradale

Il telefono cellulare consente di comunicare, quasi ovunque, in qualsiasi momento. Tuttavia, insieme ai vantaggi, l'utente deve tenere presente anche un'importante responsabilità.

Mentre siete alla guida di un'automobile, la prima responsabilità è quella relativa alla guida. Quando utilizzate il telefono durante la guida, attenetevi alle norme specifiche dell’area o del Paese in cui vi trovate.

169

Page 170
Image 170
Samsung SGH-I400ZKAXET, SGH-I400PRAXET manual Sicurezza stradale