Impostazioni
Importante: anche se l'utilizzo di certificati riduce notevolmente i rischi legati alle connessioni remote e all'installazione del software, essi vanno utilizzati correttamente, per sfruttarne la maggiore capacità di protezione. L'esistenza di un certificato, di per sé, non offre alcuna protezione; la gestione del certificato deve contenere certificati corretti, autentici o affidabili, affinché sia disponibile una maggiore sicurezza.
Gestione certificati
I certificati doppi vengono utilizzati per verificare l'origine delle pagine del browser e i certificati digitali installati sono necessari se:
•Desiderate collegarvi a una banca online o un altro sito o server remoto per effettuare operazioni che comportano il trasferimento di informazioni riservate, oppure
•Desiderate ridurre al minimo il rischio di virus o altro software pericoloso ed essere sicuri dell'autenticazione del software quando lo scaricate e lo installate.
Nella schermata- principale di Gestione certificati, è visibile un elenco di certificati di autorità che sono stati memorizzati nel telefono. Premete il tasto Destra per visualizzare un elenco di certificati personali, se disponibili.
•I certificati dell'autorità sono utilizzati da alcuni servizi, come quelli delle banche, per controllare la firma o i certificati dei server o altri certificati di autorità.
•I certificati personali vengono emessi agli utenti da parte di un'autorità di certificazione.
Per visualizzare i dettagli dei certificati e controllarne l'autenticità:
Potete essere sicuri dell'identità corretta del gateway di un browser o di un server quando la firma e il periodo di validità di un gateway del browser o del certificato del server sono stati controllati.
128