Informazioni sulla salute e sulla sicurezza

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha affemato che le attuali informazioni scientifiche non indicano la necessità di prendere precauzioni speciali per l'utilizzo di dispositivi mobili. L'organizzazione ha fatto notare che se desiderate ridurre l'esposizione dell'utente potete farlo limitando la lunghezza delle chiamate o utilizzando un dispositivo "vivavoce", che consente di tenere il telefono lontano dalla testa e dal corpo.

Precauzioni per l'uso delle batterie

Non usate mai batterie o caricabatterie danneggiati.

Usate la batteria solo per l'impiego previsto.

Se viene utilizzato nei pressi di un ripetitore della rete cellulare, il telefono userà meno energia. Inoltre i tempi di conversazione e stand-by sono influenzati notevolmente dalla potenza del segnale e dai parametri impostati dall'operatore di rete.

I tempi di caricamento della batteria dipendono dalla carica rimasta nella batteria e dal tipo di batteria e caricabatterie usati. La batteria può essere caricata e scaricata centinaia di volte, ma la sua capacità si esaurirà gradualmente.

Quando notate una forte diminuzione del tempo di autonomia (durata conversazione e durata stand-by) rispetto alla norma, è giunto il momento di acquistare una nuova batteria.

Se una batteria completamente carica non viene usata, si scaricherà con il passare del tempo.

Usate soltanto batterie approvate da Samsung e ricaricate la batteria solo con caricabatterie approvati da Samsung. Quando il caricabatterie non è in funzione, scollegatelo dalla presa di alimentazione. Non lasciate la batteria collegata al caricabatterie per più di una settimana, poiché il caricamento eccessivo ne riduce la durata.

168

Page 169
Image 169
Samsung SGH-I400PRAXET, SGH-I400ZKAXET Precauzioni per luso delle batterie, Informazioni sulla salute e sulla sicurezza