Punto 3:Accensione del monitor e del computer

Accendere prima il monitor, quindi accendere il computer.

L’installazione del monitor è ora terminata.

Se necessario, utilizzare i comandi del monitor per regolare l’immagine.

Se sullo schermo non appaiono le immagini

Controllare che il monitor sia stato collegato correttamente al computer.

Se sullo schermo appare il messaggio NO SEGNALE INGRESSO, accertarsi che il cavo del segnale video sia collegato correttamente e che tutte le spine siano saldamente inserite nelle rispettive prese.

Se sullo schermo appare il messaggio IL MONITOR E IN MODO RISPARMIO ENERGETICO provare a premere un tasto qualsiasi sulla tastiera del computer.

Se si sostituisce un monitor vecchio con questo modello e sullo schermo appare il messaggio FUORI GAMMA SCANS, ricollegare il vecchio monitor. Quindi regolare la scheda grafica del computer in modo che la frequenza orizzontale sia compresa tra 30 e 85 kHz e la frequenza verticale sia compresa tra 48 e 120 Hz.

Per ulteriori informazioni sui messaggi a schermo, vedere la sezione “Sintomi e soluzioni dei problemi” del monitor a pagina 14.

Per gli utenti di Windows 95/98

Per potenziare al massimo il monitor, installare sul proprio computer il nuovo file di informazioni sul modello dal disco Windows Monitor Information Disk.

Questo monitor è conforme allo standard Plug & Play “VESA DDC”. Se la scheda grafica/PC è conforme a DDC, selezionare “Plug & Play Monitor (VESA DDC)” o il nome del modello di questo monitor come tipo di monitor dal “Control Panel” di Windows 95/98. Alcune schede grafiche/PC non sono conformi a DDC. Se la scheda grafica/PC ha difficoltà a comunicare con questo monitor, caricare il disco Windows Monitor Information Disk e selezionare il nome del modello di questo monitor come tipo di monitor.

Per gli utenti di Windows NT4.0

L’installazione del monitor in Windows NT4.0 è diversa da Windows 95/ 98 e non occorre selezionare il tipo di monitor. Per maggiori informazioni sulla regolazione della risoluzione, della frequenza di refresh e del numero di colore, consultare le istruzioni per l’uso di Windows NT4.0.

Regolazione della risoluzione del monitor e del numero di colore

Regolare la risoluzione del monitor e il numero di colore facendo riferimento alle istruzioni per l’uso del proprio computer. Il numero di colore può variare in base al computer o alla scheda video. L’impostazione della tavolozza di colori e il numero reale dei colori è descritto qui di seguito:

High Color (16 bit) t 65.536 colori

True Color (24 bit) t circa 16,77 milioni di colori

Nel modo True Color (24 bit), la velocità potrebbe essere inferiore.

Selezione della lingua dei menu a schermo (LANG)

I menu a schermo sono disponibili nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, svedese, russo e giapponese. L’impostazione predefinita è la lingua inglese.

1Premere il tasto di comando al centro.

Per ulteriori informazioni sul tasto di comando, vedere a pagina 9.

MENU

MENU

OK MENU

COLORECENTRO CONV.

GEOM. USCITA GUIDA

LANG DIMENS OPZION

2Per evidenziare LANG spostare il tasto di comando quindi premerlo di nuovo al centro.

MENU

L ANGUAGE

 

 

ENGL I SH

 

FRANÇA I S

 

DEUT SCH

 

ESPAÑOL

 

I T A L I ANO

 

NEDER L ANDS

 

SVENSKA

3Per selezionare la lingua desiderata, spostare il tasto di comando m/M.

ENGLISH: Inglese

FRANÇAIS: Francese

• DEUTSCH: Tedesco

IT

ESPAÑOL: Spagnolo

ITALIANO

NEDERLANDS: Olandese

SVENSKA: Svedese

: Russo

: Giapponese

Per chiudere il menu

Premere una volta il tasto di comando al centro per ritornare al MENU principale, premerlo due volte per ritornare al modo di visualizzazione normale. Se non si preme alcun tasto, il menu verrà chiuso automaticamente dopo circa 30 secondi.

Per reimpostare la lingua inglese

Durante la visualizzazione del menu LANGUAGE sullo schermo, premere il tasto RESET (ripristina).

7