Interventi diversi dalle operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria devono essere effettuati da un centro di servizio autorizzato.

Utilizzare esclusivamente per bollire acqua.

Tutti gli apparecchi sono soggetti a severe procedure di controllo qualità. Eventuali tracce di utilizzo sono causate da test di utilizzo effettivo su apparecchi selezionati casualmente.

Non utilizzare spugne abrasive.

Per rimuovere il filtro anticalcare, sollevare il bollitore dalla base e lasciare raffreddare l'apparecchio. Non rimuovere mai il filtro quando l'apparecchio è colmo di acqua calda.

Non utilizzare altri metodi di decalcificazione se non quello raccomandato.

Tenere l'apparecchio e il cavo lontani da fonti di calore, superfici umide o scivolose e angoli taglienti.

Non utilizzare in stanze da bagno o vicino a fonti d'acqua.Non utilizzare con mani o piedi bagnati.Scollegare immediatamente il cavo in caso di malfunzionamenti.Per rimuovere la spina dalla presa, non tirare mai il cavo.

Sorvegliare sempre l'apparecchio mentre è in funzione e prestare particolare attenzione al vapore emesso al momento della bollitura, poiché è molto caldo.

Non lasciare mai che il cavo penda da tavoli o piani cucina, per evitare qualsiasi rischio che l'apparecchio cada.

Non toccare il filtro né il coperchio mentre l'acqua è in ebollizione.

Prestare attenzione alle superfici in metallo dell'apparecchio poiché possono diventare molto calde durante l'uso. Toccare esclusivamente la maniglia dell'apparecchio.

Non spostare l'apparecchio mentre è in funzione.Proteggere l'apparecchio da condizioni di umidità e freddo.Utilizzare sempre il filtro.Non scaldare mai a vuoto.Collocare l'apparecchio e il cavo in posizione stabile e sicura.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione ed è valida solo per l'uso domestico dell'apparecchio. Qualsiasi danno causato dal mancato rispetto delle presenti istruzioni di sicurezza non è coperto dalla garanzia.

PRIMA DEL PRIMO UTILIZZO

1.Togliete tutti gli imballaggi, autoadesivi o accessori vari sia all’interno che all’esterno del bollitore.

2.Regolate la lunghezza del cavo arrotolandolo sotto la base. Incastrare il cavo nella tacca

apposita. (fig 1)

Buttate l’acqua dei primi due/tre utilizzi perché potrebbe contenere polvere. Sciacquate il bollitore e il filtro separatamente.

UTILIZZO

1. PER APRIRE IL COPERCHIO, A SECONDA DEL MODELLO

–– Coperchio articolato: premete se necessario il sistema di bloccaggio e tirate all’indietro. (fig 2)

–– Coperchio ad apertura assistita: premete il sistema di bloccaggio e il coperchio si solleverà automaticamente (fig 3 / fig 3.1)

–– Coperchio ad apertura automatica: premete il pulsante sulla parte superiore dell’impugnatura. (fig 4)

–– Coperchio bloccabile: girate il coperchio verso sinistra per sbloccarlo e sollevarlo. (fig 5)

Per chiudere, spingete con decisione il coperchio o girate verso destra per il coperchio bloccabile.

Coperchio amovibile : Questo bollitore non è progettato per funzionare senza il suo coperchio: in caso di perdita o rottura, contattare il vostro centro assistenza. Non riutilizzare il bollitore senza il suo coperchio. (fig 5.1)

30