Collegamento di dispositivi di sorgente video

Al proiettore è possibile collegare vari dispositivi sorgente video in grado di fornire una delle seguenti prese d'uscita:

Video Component

S-Video

Video (composito)

Èsufficiente collegare il proiettore a un dispositivo sorgente video utilizzando uno solo dei metodi di collegamento precedenti. Tuttavia ognuno di essi offre un diverso livello qualitativo. Il metodo scelto dipenderà molto probabilmente dalla disponibilità di terminali corrispondenti sul proiettore e sul dispositivo sorgente video, come descritto di seguito:

Migliore qualità video

Il migliore metodo di collegamento video disponibile è Video Component (da non confondere con video composito). I sintonizzatori TV digitali e i lettori DVD emettono video Component in modo nativo, pertanto se il sistema è disponibile sul dispositivo, esso è da preferire rispetto al video composito.

Buona qualità video

Il metodo S-Video offre una buona qualità di video analogico rispetto al Video composito standard. Se si hanno sia i terminali di uscita video composito che S-Video sul dispositivo sorgente, preferire l'opzione S-Video.

Qualità video inferiore

VIdeo composito è il video analogico e sarà sicuramente accettabile, ma la qualità di proiezione sarà quella minima, sicuramente inferiore rispetto ai metodi precedenti.

Collegamento audio

Il proiettore è dotato di un altoparlante mono incorporato progettato per offrire una funzionalità audio di base che accompagna le presentazioni, con una caratterizzazione prettamente a scopo lavorativo. Con ciò si intende dire che l'altoparlante non è adatto a una riproduzione di audio stereo, come ci si potrebbe attendere da installazioni di Home Theatre o di visione domestica di film cinematografici. Qualsiasi ingresso audio stereo (se fornito in ingresso all'unità) viene miscelato in un'uscita audio mono comune dall'altoparlante del proiettore.

Se si dispone di un sistema audio separato sarà molto probabilmente preferibile collegare l'uscita audio del dispositivo sorgente Video a tale sistema, invece di utilizzare l'audio mono del proiettore. I collegamenti audio illustrati nelle sezioni seguenti sono forniti solo a scopo informativo. Se si dispone di un sistema audio alternativo o se l'audio non è richiesto, allora non è necessario collegare l'audio al proiettore.

ViewSonic

13

PJ513D/PJ513DB

Page 19
Image 19
ViewSonic PJ513DB manual Collegamento di dispositivi di sorgente video, Video Component Video composito