Pagina 2

NOTA: EFI Densitometer ED-100 si collega alla porta seriale di un computer Windows e al server Fiery con il kit di interfaccia per il controller avanzato (FACI). Per il collegamento ad un computer Apple Mac OS è necessario un adattatore USB PDA (si consiglia Keyspan USA-19).

Èpossibile calibrare l’unità Fiery anche utilizzando il densitometro X-Rite DTP32 o tramite AutoCal(solo per la fotocopiatrice). In questo documento viene descritto solo l’uso di EFI Densitometer ED-100.

Nelle seguenti procedure, il termine “EFI ED-100” viene utilizzato per fare riferimento a EFI Densitometer ED-100.

Collegamento di EFI ED-100 al computer

I seguenti passi descrivono come collegare EFI ED-100 al proprio computer. Saranno necessari l’unità EFI ED-100 ed il cavo di interfaccia. Non è necessario spegnere il computer per eseguire questa procedura.

PER COLLEGARE EFI ED-100AL COMPUTER

1.Collegare l’estremità più piccola del cavo di interfaccia (simile ad un connettore telefonico modulare) alla porta che si trova sul retro di EFI ED-100.

2.Inserire il connettore a 9 piedini nella porta di comunicazione seriale COM1 o COM2 sul computer e stringere le viti.

Se la porta disponibile sul proprio computer non è a 9 piedini, sarà necessario utilizzare un cavo o un adattatore compatibile con il proprio sistema. Per i computer Mac OS più vecchi, usare un cavo di interfaccia da 8 a 9 piedini (da DIN8M a DB9M). Per i computer Mac OS più recenti, usare un adattatore Keyspan USB PDA (connettore da USB a DB9M).

Quando si collega l’adattatore PDA al computer Mac OS, spegnere il computer per evitare che si blocchi.

NOTA: Prendere nota della porta seriale utilizzata in quanto questa informazione sarà necessaria per la configurazione del software di calibrazione.

Densitometro

Porta

Connettore mini per la porta di EFI ED-100

Connettore a 9 piedini per il computer

Cavo di interfaccia

Numero parte: 45022476