ITALIANO
INDIVIDUAZIONE DELLA POSIZIONE DI MONTAGGIO DEGLI ALTOPARLANTI
La scelta dei punti di montaggio degli altoparlanti ha la massima influenza sulla qualità del suono dell'impianto. Nello scegliere la collocazione che soddisfa meglio le proprie esigenze, occorre considerare diversi fattori: i punti prescelti devono offrire uno spazio sufficiente per gli altoparlanti, e al tempo stesso occorre accertarsi di non causare interferenze con il funzionamento dei componenti meccanici o elettrici del veicolo.
La scelta dei punti migliori di montaggio degli altoparlanti dipende dalle esigenze estetiche del proprietario e dalla configurazione dell'interno del veicolo. Se si desidera che il montaggio interferisca il meno possibile con il veicolo, è preferibile avvalersi delle apposite sedi predisposte in fabbrica; spesso questa scelta assicura risultati molto buoni.
MONTAGGIO SULLE PORTIERE
Quando si valutano i possibili punti di montaggio dei tweeter sulle portiere, controllare il funzionamento dei finestrini e di tutti i componenti. Tra portiera e relativo montante c'è anche una barra stabilizzatrice di arresto, che evita un'apertura eccessiva della portiera. Molti installatori improvvisati trascurano questo fatto e controllano la distanza dalla barra solo quando la portiera è completamente aperta.
MONTAGGIO NEL PIANO PORTAOGGETTI POSTERIORE
In caso di montaggio nel piano portaoggetti posteriore, controllare il funzionamento delle molle di sospensione o dei tiranti dello sportello del vano bagagli. Questi tiranti si muovono quando si apre e chiude lo sportello. Prestare la massima attenzione durante questa fase del montaggio. Inoltre, non collocare i tweeter troppo vicini alla parte posteriore del piano portaoggetti. Sarà possibile inserire le viti esterne solo smontando il lunotto.
© 2008 directed | 21 |