INTRODUZIONE
Il telemetro Bushnell Yardage Pro X500 è il telemetro laser più semplice da usare piccolo e dalle caratteristiche avanzate esistente al mondo. Grazie alla tecnologia digitale, e nonostante le dimensioni compatte (10,6 x 9,14 x 4,8 cm) e il peso leggero (solo 210 grammi), Yardage Pro X500 offre una capacità di rilevazione eccezionalmente accurata a una distanza di +/- un metro. Mirate ad una bandierina del golf distante fino a 183 metri, oppure ad un albero lontano 411 metri, come punto di riferimento. Il funzionamento ad un solo pulsante permette agli appassionati di attività all’aperto di misurare la distanza facilmente e con sicurezza.
Il telemetro Yardage Pro X500 emette impulsi laser ad infrarossi, invisibili, sicuri per gli occhi. La sofisticata tecnologia digitale calcola istantaneamente le distanze misurando il tempo impiegato da ogni impulso per percorrere, andata e ritorno, la distanza fra il telemetro e il bersaglio.
Il colore, la finitura superficiale, la dimensione e la forma del bersaglio influiscono sul potere riflettente e sulla distanza. Quanto più brillante è il colore, tanto maggiore sarà la distanza di puntamento possibile. Per esempio, il rosso è altamente riflettente e consente distanze di puntamento più lunghe del nero, che è il colore meno riflettente. Una finitura lucida consente un puntamento maggiore di una finitura opaca. Un bersaglio piccolo è più difficile da puntare di un bersaglio più grande. Anche l’angolazione rispetto al bersaglio influisce sul potere riflettente e sulla distanza. Mirare ad un bersaglio ad un’angolazione di 90 gradi (dove la superficie del bersaglio è perpendicolare al percorso di volo degli impulsi di energia emessi), offre una buon campo di puntamento, mentre un’angolazione molto stretta permette un campo di puntamento limitato. Inoltre, le condizioni di luce (per esempio, la quantità di luce solare) influiscono sulle capacità di puntamento dell’unità. Quanto minore sarà l’entità della luce disponibile (per esempio, con un cielo molto nuvoloso), tanto maggiore sarà la capacità di puntamento massima dell’unità. Analogamente, giornate molto soleggiate riducono la capacità di puntamento massima dell’unità.
35