Controllo dell'Ignite
Ignite, incluso con l'Axiom A.I.R. Mini 32, è uno strumento creativo concepito per acquisizione rapida e fluida, affinazione e condivisione di idee musicali. Si può utilizzare da solo o unitamente al proprio DAW preferito.
Per scaricare Ignite, visitare la pagina airmusictech.com/download_ignite.
Per informazioni più approfondite su Ignite, si veda la documentazione di Ignite.
Le tastiere dell'Axiom A.I.R. sono l'HyperControl. Quando lanciate Ignite comandi dell'Axiom nei seguenti modi:
fornite
Comandi di trasporto
Premere i tasti di trasporto dell'Axiom A.I.R. Mini 32 per controllare le funzioni di trasporto in Ignite.
Schede e sottomenu
Quando si seleziona la scheda Sounds, Players, Editors, o Sharing (suoni, lettori, editor o condivisione) in cima all'interfaccia di Ignite, è possibile utilizzare i tasti direzionali destro e sinistro dell'Axiom per passare da una scheda all'altra. Ulteriori funzioni di controllo sono disponibili per ciascuna delle seguenti schede:
Scheda Sounds (suoni):
•Navigazione: quando la scheda Sounds è selezionata, premere i tasti direzionali su e giù per passare alle sezioni Browse Sounds (esplora suoni) ed Edit Sound (modifica suono).
•Scelta del suono: quando la sezione Browse Sounds (esplora suoni) è selezionata, servirsi dei tasti direzionali per scegliere la categoria di suoni e i preset desiderati. Una volta scelto un suono, premere il tasto direzionale centrale per caricarlo.
•Modifica del suono: quando la sezione Edit Sound (modifica suono) compare a display, otto dei comandi più comuni per il suono selezionato sono mappati sulle manopole. Ignite mostra a display etichette di testo della funzione corrente di ciascuna manopola.
Scheda Players (lettori): scelta modalità. Quando la scheda Players (lettori) è selezionata, premere i tasti direzionali su e giù per commutare le funzioni del lettore tra le modalità Chord, Phrase e Arp (accordo, frase e arpeggio).
Scheda Editors (editor): scorrimento. Quando la scheda Editors è selezionata e un clip viene visualizzato a display nella finestra Editors, si possono utilizzare i tasti direzionali per far scorrere il display MIDI a sinistra, a destra, verso l'alto o verso il basso.
Arranger
Scelta del suono: quando uno dei suoni attualmente caricati è selezionato nell'area Arranger, servirsi dei tasti direzionali sinistro e destro per far passare l'evidenziazione da un suono all'altro.
Mostra/nascondi comando Mix: quando viene selezionato un suono nell'Arranger, servirsi dei tasti direzionali su e giù per mostrare o nascondere i comandi mix di tale suono.
Pad trigger
Quando un set batteria è caricato e selezionato, i pad trigger sono mappati automaticamente ai suoni nel set. Servirsi del tasto banco pad per commutare tra due banchi di suoni di batteria nel set corrente.
42