Guida rapida (Italiano)
Introduzione
Contenuti della confezione
MPK261 | Guida rapida |
Cavo USB | Manuale di sicurezza e garanzia |
Importante: scaricare la Guida per l'uso completa dell'MPK261 alla pagina akaipro.com/mpk261.
Assistenza
Per le ultime informazioni in merito a questo prodotto (requisiti di sistema, informazioni sulla compatibilità, ecc.) e per effettuarne la registrazione, recarsi alla pagina akaipro.com/mpk261.
Per ulteriore assistenza sul prodotto, recarsi alla pagina akaipro.com/support.
Guida rapida / Schema dei collegamenti
Presa a parete
(opzionale)
Computer
Pedali sustain o interruttori
a pedale (opzionale)
Pedale di espressione
(opzionale)
Modulo audio MIDI esterno
(opzionale)
Elementi non elencati sotto Contenuti della confezione sono venduti separatamente.
Nota importante per utenti Mac OS X: la prima volta che si collega l'MPK261 al computer, comparirà un messaggio del Keyboard Setup Assistant, che comunica che non è possibile identificare la tastiera. Non cliccare su Continua (Continue). Chiudere la finestra cliccando sul circoletto nell'angolo superiore sinistro. Se compare un'altra finestra che richiede di selezionare il tipo di tastiera, scegliere ANSI (Stati Uniti e altri) e cliccare su Fatto (Done).
Nota bene: se non si desidera utilizzare un computer nel proprio impianto (vale a dire se si utilizza l'MPK261 per controllare un modulo MIDI esterno), collegare l'ingresso di alimentazione dell'MPK261 ad una presa di corrente servendosi di un adattatore di alimentazione opzionale (6V CC, 1A,
Informazioni sulle Modalità
L’MPK261 ha quattro diverse modalità d’uso. Entrare in ciascuna modalità premendo il tasto corrispondente. Ciascuna modalità è descritta dettagliatamente più avanti in questo stesso capitolo. Si veda l'Appendice: Mode Parameters (parametri modalità): sezione contenente l'elenco completo dei parametri e delle configurazioni modificabili.
•Preset Mode (modalità predefiniti): consente di caricare, salvare, copiare e rinominare preset, cioè collezioni di informazioni circa il comportamento che terranno fader, manopole, pulsanti e pad.
•Edit Mode (modalità modifica): consente di modificare la configurazione dell'MPK261, cioè il comportamento di tastiera, pad, manopole, fader, pulsanti e altre funzioni.
•Global Mode (modalità globale): consente di impostare i parametri e di apportare modifiche al funzionamento generale ("globale")
•La modalità Program Change consente di inviare vari messaggi di modifica programma (Program Change) per passare a distanza ad un banco programmi di suoni diverso nel software o nel dispositivo MIDI esterno.
24