Samsung MC287TCTCSQ/ET Patate in camicia, Lasciare riposare per 2-3 minuti, Cottura della, Pasta

Page 19

Codice/Alimento

Dimensione

Istruzioni

della portata

5200-800 g Lavare e mondare le patate, ognuna del peso di circa

Patate in camicia

200 g. Spennellarle con olio di oliva forandone la pelle

 

con un coltello. Collocarle in cerchio sulla piastra girevole.

 

Lasciare riposare per 2-3 minuti.

6100-300 g Utilizzare un recipiente largo in vetro con coperchio.

Cottura della

Aggiungere una quantità d'acqua bollente quattro volte

pasta

maggiore alla quantità di pasta da cuocere, un pizzico

 

di sale e mescolare bene. Cuocere senza coperchio.

 

Mescolare prima del tempo di riposo e successivamente

 

scolare bene l'acqua. Lasciare riposare per 1-3 minuti.

7200-400 g Versare i ravioletti in una fondina di ceramica. Collocare

Ravioletti

il piatto al centro della piastra girevole. Coprire con il

 

coperchio di plastica. Lasciare riposare per 2-3 minuti.

8200-500 g Ungere i pezzi di pollo congelati con olio e aggiungere

Pezzi di pollo

gli aromi. Collocarli con la pelle rivolta verso il basso sul

 

ripiano inferiore. Girare non appena il forno emette un

 

segnale acustico. Premere il tasto Start per continuare la

 

cottura. Lasciare riposare per 2-3 minuti.

Istruzioni per la cottura con sensore automatico

La funzione Sensore automatico consente di cucinare i cibi automaticamente mediante la rilevazione della quantità di gas generati dal cibo durante la cottura.

Durante la cottura, i cibi rilasciano gas di varia natura. La funzione Sensore automatico determina il tempo e il livello di potenza idonei alla cottura dei cibi rilevandone i gas emessi, eliminando così la necessità di impostare tempi di cottura e livelli di potenza.

Coprendo il recipiente con il coperchio o un foglio di pellicola durante la cottura con sensore, il sensore automatico rileverà i gas generati dai cibi una volta che il recipiente sarà saturo di vapore.

All'approssimarsi del termine di cottura, il tempo rimanente verrà visualizzato sul display. In questo breve lasso di tempo, mescolare o girare gli alimenti se necessario.

Prima di avviare la cottura con sensore, insaporire i cibi con erbe, spezie o salse.

Attenzione: aggiungere sale e zucchero al termine della cottura poiché se aggiunti prima potrebbero lasciare punti scuri sui cibi.

Recipienti e coperture adatti alla cottura con sensore

Per ottenere una cottura ottimale utilizzando questa funzione, seguire le istruzioni per la selezione del recipiente e del coperchio più adatto come riportato nelle tabelle di questo manuale.

Utilizzare sempre recipienti per la cottura al microonde coperti da coperchi o pellicola. Se si usa la pellicola, lasciare scoperto un angolo del recipiente per consentire al vapore di fuoriuscire.

Coprire sempre con il coperchio più appropriato per il recipiente in uso. Se il recipiente non dispone di coperchio, utilizzare la pellicola.

Riempire i recipienti per la metà della loro capacità.

Se necessario, mescolare o girare gli alimenti quando si avvicina il termine del ciclo di cottura con sensore, dopo l'inizio del conto alla rovescia sul display.

Importante

Dopo l'installazione del forno e il collegamento a una presa elettrica, non scollegare il cavo di alimentazione. Il sensore del gas necessita di tempo per stabilizzarsi e garantire una cottura ottimale.

Non è consigliabile utilizzare la funzione di cottura con sensore in modo continuativo, per esempio cuocendo una pietanza dopo l'altra senza interruzioni.

Installare il forno in una posizione ben ventilata che garantisca un'adeguata ventilazione per il raffreddamento dell'unità e per assicurare il buon funzionamento del sensore.

Per evitare risultati poco soddisfacenti, non utilizzare il sensore automatico nel caso la temperatura ambiente sia troppo alta o troppo bassa.

Non utilizzare detersivi volatili per la pulizia del forno. I gas emessi da questi detersivi possono interferire con il funzionamento del sensore.

Non installare il forno nei pressi di apparecchi che emettono gas o umidità elevata, poiché ciò potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del sensore automatico.

Mantenere pulito l'interno del forno. Pulire tutti i residui con un panno umido. Questo forno è progettato per uso domestico.

USO04DEL FORNO

Italiano - 19

MC287TCTCSQ_ET_DE68-04126N-00_IT.indd 19

19/05/2014 11:36:00

Image 19
Contents Grazie per avere acquistato un prodotto Samsung Forno a microondeFunzionamento del forno a microonde Forno Pannello di controllo AccessoriRisoluzione dei problemi Codice errore Informazioni di sicurezza01informazioni di sicurezza Istruzioni di sicurezza importantiNon pulire l’apparecchiatura usando getti d’acqua Avvertenza Installazione del forno a microonde Pulizia del forno a microonde Se idonei alluso nel microonde Essere eseguite solo da personale qualificatoNon versare né spruzzare acqua direttamente sul forno Attenzione Per cuocere il cibo Guida di riferimento rapidaPer prolungare il tempo di 30 secondi Tasto START/+30s Caratteristiche del fornoForno Pannello di controlloPiatto doratore, vedere pagina AccessoriUso del forno Funzionamento del forno a microondeImpostazione dellorologio Verifica del corretto funzionamento del fornoLivelli di potenza e modifiche dei tempi Cottura/RiscaldamentoRegolazione del tempo di cottura Impostazione della modalità di risparmio energetico Interruzione della cotturaUso della funzione slim fry per frittura leggera Istruzioni Utilizzare guanti da forno per estrarre il cibo Uso della funzione cottura con sensorePremere il tasto Sensor Utilizzare solo recipienti adatti al forno a microondePasta Patate in camiciaLasciare riposare per 2-3 minuti Cottura dellaUso della funzione impasto/yogurt Uso delle funzioni di scongelamento Premere il tasto Power Defrost ScongelamentoRisultato Convezione Uso del piatto doratorePremere il tasto Select Seleziona Select Seleziona Scelta degli accessoriGrigliatura Uso combinato di microonde e grillInizia la cottura del cibo in modalità combinata Combinazione di microonde e convezioneViene visualizzata la seguente indicazione Uso della funzione di deodorizzazioneUso della funzione sicurezza bambini Disattivazione dei segnali acusticiGuida ai materiali per la cottura Alimento Porzione Guida alla cotturaMicroonde CotturaAlimento Porzione Power Tempo min Pasta RiscaldamentoRiscaldamento DI Liquidi RisoNota Riscaldamento DI Alimenti PER BambiniPorzione Power Alimento Porzione Power OraScongelamento Microonde + Grill GrillAlimenti Porzione Power 1a fase 2a fase Freschi Microonde + Convezione ConvezioneAlimenti Trucchi E Consigli Alimenti Porzione Power 1a fase 2a faseMessaggio E-12 Risoluzione dei problemiCodice errore Il messaggio SE indicaMax W ModelloMemo Memo DE68-04126N-01
Related manuals
Manual 40 pages 54.02 Kb