COLLEGAMENTO CORRETTO TRA DIFFUSORI E AMPLIFICATORE
Uno dei fattori più importanti nel collegamento dei diffusori è mantenere la stessa polarità o fase. Se non sono collegati in fase, la localizzazione dei bassi e del suono sarà peggiore.
Il modo migliore per garantire che i diffusori siano collegati in fase è di collegare sempre i terminali di uscita positivo e negativo sull'amplificatore o ricevitore ai terminali di ingresso corrispondenti sui diffu- sori: positivo ("+", rosso) al positivo e negativo
GARANZIA APPLICABILE FUORI DEGLI USA E DEL CANADA
Se questo prodotto viene venduto fuori degli USA o del Canada, è coperto da una garanzia conforme alle leggi locali e la validità di tale garanzia è di esclusiva responsabilità del distributore del prodotto stesso. Per richiedere un intervento in garanzia rivolgersi al rivenditore o al distributore.
NUMERO DI SERIE _______________________________________
Figure 5
La maggior parte dei cavi per diffusori con terminazioni preinstallate dispone di connettori codificati a colori per facilitare il collegamento corretto tra ingressi e uscite. Nel caso in cui il cavo a disposizione non abbia tale codifica o qualora il cavo venga costruito dall'utente a partire da un cavo a due condut- tori, osservare i contrassegni di identificazione sull'isolante dei due conduttori. Normalmente sarà pre- sente una stampa, una striscia o un rilievo lungo uno dei due conduttori.
IMPOSTAZIONI DI GESTIONE DEI BASSI E REGOLAZIONE DEL SUBWOOFER
I Synergy SLX sono stati progettati per riprodurre in maniera impeccabile la musica e le colonne sonore dei film sia con l'aggiunta di un subwoofer dedicato che in una semplice configurazione a due canali. In situazioni in cui si abbiano elevate potenze in uscita o se si desidera ottenere frequenze molto basse dal proprio sistema audio, potrebbe essere utile avvalersi di un subwoofer dedicato.
I ricevitori surround digitali, gli amplificatori e i processori utilizzano la cosiddetta gestione dei bassi per garantire che le basse frequenze nei vari canali non vengano inviate ai diffusori che sono più adatti alla riproduzione delle frequenze medie ed alte.
Se si utilizza un diffusore dedicato come subwoofer nel proprio sistema, sarà necessario accedere al menu di impostazione del ricevitore o del processore e utilizzare la funzionalità di crossover
La maggior parte dei sistemi di gestione dei bassi utilizza una frequenza di crossover a 80 Hz o 100 Hz, che corrisponde perfettamente al limite inferiore dei Synergy SLX. Se fosse possibile selezionare la frequenza, si consiglia di iniziare da 90 Hz. Se il subwoofer è collegato a un'uscita subwoofer dedicata, iniziare regolando la frequenza di crossover interna al valore più basso possibile e aumentarla fino a quando l'uscita del subwoofer si mescola perfettamente con le uscite a bassa frequenza dei diffusori Synergy SLX (una impostazione di crossover del subwoofer compresa tra 80 Hz e 100 Hz dovrebbe dare buoni risultati).
CURA E PULIZIA
I diffusori richiedono solo di essere spolverati di tanto in tanto.
Non utilizzare alcun detergente abrasivo, a base di solventi o troppo aggressivo. Per pulire le mascher- ine utilizzare l'accessorio spazzola di un aspirapolvere.
ITALIAN