Procedura di installazione guidata (Setup Wizard)

45

4.PPTP (connessioni DSL o via cavo)

Il protocollo PPTP è utilizzato soltanto da alcuni provider europei. Selezionare questa opzione se le istruzioni di installazione fornite con il modem richiedono la configurazione di una connessione di accesso remo- to tramite un tunnel VPN con protocollo PPTP. Si sottolinea che per instal- lare il router non è necessario utilizzare la rete VPN di accesso remoto sul computer. Per configurare il router è necessario conoscere nome utente, password, nome di servizio (se richiesto dall’ISP) e indirizzo del server VPN (in genere il modem in uso).

Il metodo di assegnazione degli indirizzi IP verrà richiesto durante la proce- dura di installazione guidata.

4.PROCEDURA DI INSTALLAZIONE GUIDATA (SETUP WIZARD)

1.Se non è già stato fatto, riavviare il computer.

2.Avviare il browser Web e provare a contattare il router digitando l’URL seguente nella barra degli indirizzi: http://192.168.1.1.

Se viene visualizzata la pagina Login, il computer ha ricevuto corretta- mente l’indirizzo IP dal router.

3.Eseguire l’accesso utilizzando la password predefinita, admin. La procedu-

ra guidata prova ad avviarsi automaticamente. Nel caso in cui non venga

I

avviata, selezionare la scheda Wizard e fare clic sul pulsante Wizard.

 

4.Se possibile, la procedura guidata suggerisce le impostazioni per gran parte dei parametri. Tuttavia alcune opzioni devono essere impostate dal- l’utente. In genere queste opzioni sono fornite dal provider ISP quando si imposta il proprio account.

5.3Com consiglia di mantenere per il router l’indirizzo IP di rete predefinito, ovvero 192.168.1.1. Se invece si decide di modificarlo, prendere nota del nuovo indirizzo:

Indirizzo IP di rete del router

_______._______._______._______

6. Quando viene visualizzata la pagina DHCP Server Settings, controllare che sia selezionata l’opzione Enable the DHCP Server with the following settings.

Connessione a Internet Al termine della procedura guidata, provare ad aprire un sito Web su Internet, ad esempio www.3com.com. Se si riesce ad accedere al sito, significa che il computer, il router e il modem via cavo/DSL sono stati configurati correttamente.

Se non si riesce a comunicare con il router o a connettersi a Internet, con- sultare la sezione Risoluzione dei problemi.

Page 47
Image 47
3Com 3CRWER100-75, 3CRWER200-75 manual Procedura DI Installazione Guidata Setup Wizard, Pptp connessioni DSL o via cavo