18
Collegamento di una stampante
Dopo aver collegato una stampante USB o FireWire, il computer di solito la rileva automaticamente e la aggiunge all’elenco delle stampanti utilizzabili. Potrebbe essere necessario configurare le stampanti di un network prima di utilizzarle per stampare.
Per configurare una stampante, aprire Preferenze di Sistema, fare clic su Stampa e Fax, poi fare clic su Stampa, quindi sul pulsante Aggiungi (+) per aggiungere una stampante.
Usare i pulsanti Aggiungi (+) e Rimuovi
Nota: se sull’eMac è installata una scheda AirPort Extreme e si dispone di una base AirPort Express o AirPort Extreme, è possibile collegare una stampante USB alla base (invece di collegarla al computer) e stampare in modalità wireless. se ci si collega a una stampante tramite un network, è necessario conoscere il nome del network o l’indirizzo della stampante per selezionarla. Consultare la documentazione fornita con la stampante, oppure consultare l’amministratore del network.
Per ulteriori informazioni, aprire Aiuto Mac e cercare l’argomento “stampa”.
Èanche possibile consultare il manuale fornito con la stampante per le istruzioni sull’installazione e la configurazione.
Controllo della stampa
Una volta inviato un documento a una stampante, è possibile controllare la stampa, fermarla e metterla temporaneamente in attesa.
Per controllare la stampa:
mFare clic sull’icona della stampante nel Dock. Nella finestra Stampante, è possibile vedere la coda di stampa e gestirla. Per maggiori informazioni, scegliere Aiuto > Aiuto Mac (consultare pagina 22) e cercare l’argomento “stampa.”
Riprodurre un CD e collegare le cuffie
Se si desidera ascoltare della musica mentre si lavora con l’eMac, inserire un CD musicale nell’unità ottica. iTunes, un player di musica di semplice utilizzo, si apre automaticamente. È anche possibile collegare le cuffie con un
Per ulteriori informazioni su iTunes:
mAprire iTunes e scegliere Aiuto > Aiuto iTunes e Music Store.
Per ulteriori informazioni sull’unità ottica, consultare “Utilizzo dell’unità ottica” a pagina 34.